A- A+
Milano
Vaccini Covid, Bertolaso coordinerà la fase 2 in Lombardia
Guido Bertolaso e Attilio Fontana

Vaccini Covid, Bertolaso coordinerà la fase 2 in Lombardia

Sara' Guido Bertolaso il nuovo coordinatore per il progetto di vaccinazione di massa anti-Covid per la Lombardia. L'ex capo della Protezione civile coordinerà la fase 2 della campagna di vaccinazione anti-Covid della regione.  L'annuncio ufficiale è previsto domani nel corso di una conferenza stampa, ma gia' oggi è stato a Palazzo Lombardia per incontrare l'assessore al Welfare Letizia Moratti e il governatore Attilio Fontnana. La vicepresidente Moratti lo aveva contattato nel week end per sondare la sua disponibilità a collaborare alla campagna vaccinale in Lombardia e oggi Bertolaso, 70 anni, ha sciolto la riserva nella giornata e ha accettato la proposta.

Bertolaso dovrebbe essere il responsabile dell'intera 'filiera' delle vaccinazioni, dall'organizzazione operativa territoriale alla formazione delle equipe vaccinatoria. Per lui si tratta di un ritorno: nel marzo dello scorso anno era gia' stato chiamato dai vertici regionali per organizzare l'ospedale Covid realizzato alla Fiera di Milano. E proprio in quel periodo si era anche ammalato ed era stato ricoverato all'ospedale San Raffaele, pur continuando a lavorare 'da remoto'. 

Commenti
    Tags:
    guido bertolaso






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.