A- A+
Milano
Vaccini Covid, in Lombardia coperti 80% degli over 80 e 90% dei docenti

Vaccini Covid, in Lombardia coperti 80% degli over 80 e 90% dei docenti

Ad oggi in Lombardia sono stati somministrati "quasi 1,9 milioni di vaccini, un numero che un sistema fallimentare non avrebbe consentito di raggiungere". Lo ha detto il direttore generale dell'assessorato al Welfare della Regione Lombardia, Giovanni Pavesi, nel corso di un'audizione in commissione regionale Sanita'. "Abbiamo raggiunto la copertura dell'80% dei cittadini over 80 che avevano aderito al programma di vaccinazione. Siamo a conoscenza di momenti di difficolta', ma raggiungere oggi l'80% di copertura degli over 80 e' un risultato non trascurabile. Abbiamo ancora questa settimana in cui vacciniamo chi si era prenotato e l'impegno e' di arrivare all'11 aprile alla copertura sostanziale della popolazione anziana. E' un obiettivo che un po' faticosamente raggiungiamo", ha aggiunto Pavesi. Infine e' stato vaccinato "il 90% del personale scolastico, una platea di 120 mila cittadini". 

La Regione inoltre - ha detto ancora il dg Pavesi - in collaborazione con i Comuni cercherà di intercettare anche i "circa 50 mila" over 80 che risultano non avere aderito alla campagna vaccinale. "Stiamo incrociando i dati dei vaccinati e dei non vaccinati, li stiamo fornendo ai Comuni di appartenenza e stiamo chiedendo di provvedere anche loro di recuperare" queste persone. In altre parole, ha affermato "non ci limitiamo ad andare a vaccinare la platea di coloro che hanno dato l'adesione, ma stiamo cercando di recuperare anche la parte di cittadini over 80 che non ha dato riscontro". Pavesi ha infine riferito il dato sulle vaccinazioni tra il personale scolastico: "Viaggiamo ormai verso il 90% di copertura. E' una platea di circa 220 mila cittadini di cui 190 mila hanno già ricevuto la prima dose". "Nelle difficoltà che possono avere avuto qualche Asst nel preparare le agende questi sono numeri importanti che danno il senso del lavoro che è stato fatto", ha concluso il dg.

Commenti
    Tags:
    vaccino covidvaccino covid lombardia
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Ddl Zan, ecco perchè è un grave tentativo di imporre il pensiero unico
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio
    Beppe Grillo come il noto "Marchese": garantista solo quando pare a lui
    L'opinione di Maurizio De Caro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.