A- A+
Milano
Vaccini, Pd Lombardia: "Campagna per gli insegnanti al palo, vergogna"
(fonte Lapresse)

Vaccini, Pd: "Vergognoso che in Lombardia non sia partita la campagna per gli insegnanti

Il gruppo consigliare del Pd in Regione Lombardia giudica "vergognoso" che Regione Lombardia non abbia ancora iniziato a vaccinare gli insegnanti. Ecco la nota: “Vergognoso che la Lombardia non abbia ancora iniziato a vaccinare gli insegnanti e che l’assessore Moratti non si degni neppure  di spiegare il perché”. Il consigliere regionale  e capodelegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti  e la consigliera regionale Paola Bocci commentano così la risposta a un’interrogazione presentata oggi in aula, in cui  si chiedeva di sapere la data d’inizio delle vaccinazioni del personale scolastico. “Per l’ennesima volta- attaccano Astuti e Bocci - alla domanda su quando sarebbero partite le vaccinazioni per il personale della scuola ci è stato risposto ‘a breve’. Non una data, un luogo, nulla. La verità è che ad oggi sono stati vaccinati 249 insegnanti in tutta la Regione e oltretutto solo per caratteristiche che li facevano entrare in altre categorie. Siamo ancora al giorno zero e questo mentre la Campania ha vaccinato 41099 insegnanti, la Toscana 27528, il Piemonte 18137, la Puglia 18537. Sappiamo che le dosi del vaccino AstraZeneca  sono disponibili ma nessuno spiega perché restano inutilizzate”.  “Altrettanto vergognoso- concludono i consiglieri dem- che ancora una volta  a rispondere alla nostra interrogazione sia stato il sottosegretario Turba. L’assessore Morati non si è nemmeno preoccupata di intervenire in aula per dare una spiegazione degli scandalosi ritardi della campagna vaccinale”.

Commenti
    Tags:
    vaccini covidregione lombardiainsegnanti






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.