A- A+
Milano
Vaccino anti Covid per bambini, al Buzzi la sperimentazione Johnson & Johnson
(fonte Lapresse)

Vaccino anti Covid per bambini, al Buzzi la sperimentazione Johnson & Johnson

Vaccinazione anti Covid, il Buzzi di Milano si appresta a divenire uno dei centri per somministrare le dosi ai bambini da un anno di vita in avanti. E mette in campo un altro vaccino, quello elaborato da Jannsen, del gruppo  Johnson & Johnson, che ha scelto proprio il Buzzi come centro per la sperimentazione sui minori. Lo spiega a Repubblica Gianvincenzo Zuccotti, direttore della clinica pediatrica dell’Ospedale dei bambini e preside della facoltà di Medicina dell’Università Statale. Gli effetti del Covid sui bambini sono generalmente meno gravi, però, spiega il dottore: "Il problema grosso lo conosciamo tutti: anche chi non ha sintomi contagia gli altri". Per questo proteggere anche i minori con il vaccino è fondamentale. Il vaccino Johnson & Johnson dovrebbe essere approvato dall’Ema entro marzo e si prepara a partire con i test su larga scala anche per gli under 18 con il Buzzi in prima linea nello scenario internazionale: «Parliamo di farmaci con un grado di sicurezza elevato, che sono già stati valutati sugli adulti e su campioni di bambini più limitati con risultati che ci danno tranquillità. Non sono cavie».

Commenti
    Tags:
    vaccino anti covidbambinibuzzisperimentazionevaccino johnson & johnson







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.