A- A+
Milano
Vaiolo delle scimmie, salgono a 197 i casi in Lombardia

Vaiolo delle scimmie, salgono a 197 i casi in Lombardia

Continuano a salire i casi confermati di vaiolo delle scimmie in Italia, con 426 persone infette. La Lombardia   si conferma la regione con più persone colpite (197), con Milano che risulta la città italiana con più casi accertati.  Lo rivela il bollettino del ministero della Salute. Sul profilo dei malati, quasi tutti giovani maschi, i numeri parlano chiaro: 37 anni è l'età mediana.

Vaiolo delle scimmie, salgono a 197 i casi in Lombardia

L'unione Europea sta preparando deelle procedure per l'acquisto congiunto di nuove dosi di vaccino e del trattamento antivirale Tecovirimat e si sta alzando la guardia sul vaiolo delle scimmie anche a livello mondiale. La commissaria europea alla Salute Kyriakides, raccomanda ai ministri dei singoli Stati l'azione su cinque priorita': "intensificare la sorveglianza, identificare e segnalare casi, l'isolamento, la tracciabilita' dei contatti e la vaccinazione, e la prevenzione delle infezioni e chiare campagne di comunicazione del rischio in tutti gli Stati membri".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    casilombardiamilanovaiolo scimmie







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.