A- A+
Milano
Valentina Tomirotti vince la sua battaglia: due pedane per disabili all'Arena
La giornalista e attivista Valentina Tomirotti

Valentina Tomirotti vince la sua battaglia: due pedane per disabili all'Arena

Valentina Tomirotti , giornalista e attivista mantovana, affetta da displasia diastrofica e impegnata nel campo dei diritti dei disabili, vince la battaglia legale che ha intrapreso dopo aver partecipato al concerto di Coez nel 2019, senza poter vedere lo spettacolo perché tutti gli spettatori erano in piedi.

La giornalista e attivista: "Dopo oltre tre anni dal concerto incubo di Coez all’Arena di Verona, si chiude un brutto capitolo"

Così dichiara al dorso milanese del Corriere della Sera: "Dopo oltre tre anni dal concerto incubo di Coez all’Arena di Verona, si chiude un brutto capitolo: finalmente il procedimento civile, intrapreso contro Fondazione Arena e Vivo Concerti per condotta discriminatoria, si è concluso con una transazione nella quale vengono riconosciute le ragioni poste alla base della mia azione legale che, senza il supporto dell’associazione Luca Coscioni, non sarebbe stata possibile".

Fondazione e Arena di Verona dovranno installare, entro il 31 dicembre, due pedane all’interno dell’Arena

Fondazione e Arena di Verona dovranno installare, entro il 31 dicembre, due pedane all’interno dell’Arena al fine di consentire alle persone con disabilità, sedute sulla carrozzina, di poter assistere ai concerti. Fondazione, Arena di Verona e Vivo Concerti dovranno inoltre versare a Tomirotti un risarcimento di 3.000 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arena di veronabattagliadisabilipedanevalentina tomirotti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.