A- A+
Milano
Veronesi (Riformisti): “Concerto-dibattito sull’impegno per la Cultura"
Alberto Veronesi

Comunali, Veronesi (Riformisti): “Concerto-dibattito sull’impegno per la Cultura”

Si svolgerà mercoledì 29 settembre, dalle 16 alle 18, presso il Palazzo delle Stelline un concerto-dibattito, organizzato dal Maestro Alberto Veronesi e a cui parteciperanno Lisa Noja, anche lei candidata con i Riformisti, e al senatore Davide Faraone, sulla necessità di unire un forte impegno sulla cultura al perseguimento del benessere anche fisico dei cittadini.

Spiega Veronesi: Puntare su una società di diversi, di individui, di cittadini e non di “normali” o normalizzati. La vera emergenza, nella sanità come nel lavoro, oggi è la cultura: intesa come cultura di qualificazione al lavoro, come cultura di abitudine alla prevenzione, come cultura dello studio da portare per i meritevoli fini al più alto grado”. Veronesi è  impegnato da oltre un mese in un tour concerti in giro per la città, ed elenca le sue proposte per un rilancio culturale della città.

“Per questo si ribadirà ancora una volta la necessità di un Comune che sappia realizzare:

1) un presidio del Benessere in ogni quartiere;

2) un grande fondo di aiuto allo studio;

3) uno sportello unico per l’orientamento allo studio e al lavoro in ogni quartiere e che istituisca

4) la Direzione Artistica di Quartiere, in collegamento con una struttura teatrale artistica centralizzata che operi il decentramento teatrale gratuito nei quartieri stessi.”

Commenti
    Tags:
    alberto veronesimilano 2021riformisti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.