A- A+
Milano
Violenze su bambini tra i 4 e i 5 anni. Milano, arrestato maestro d'asilo
Violenza sui minori

Violenze su bambini tra i 4 e i 5 anni. Milano, arrestato maestro d'asilo

Un insegnante d'asilo è stato arrestato a Milano per violenze su quattro bambini tra i 4 e i 5 anni. L'uomo, 35 anni, già "segnalato" nel 2021 e trasferito da un'altra scuola per comportamenti ritenuti 'invadenti' nei confronti dei piccoli è stato incastrato dalle telecamere messe dalla procura dopo la denuncia degli insegnanti.

Indagini lampo del pm Stagnaro con la collaborazione delle altre maestre

Le indagini lampo del pm di Milano Rosaria Stagnaro, in collaborazione con il Nucleo tutela donne e minori della polizia locale, si sono avvalse della collaborazione delle altre maestre e dei Servizi educativi del Comune di Milano.

Il Comune di Milano: "Massima vicinanza alle famiglie, ci saranno anche provvedimenti disciplinari"

Questa la nota del Comune di Milano sulla vicenda: "In merito all’arresto di un insegnante di religione accusato di violenza sessuale nei confronti di minori, il Comune di Milano esprime la massima vicinanza alle famiglie, rassicurando sulla tempestività dell'intervento da parte di tutte le strutture comunali e sulla massima collaborazione offerta alle autorità inquirenti. Sono state repentine le segnalazioni avviate dalle educatrici alla Procura, così come l’azione del Nucleo tutela donne e minori della Polizia Locale che, su delega della Procura stessa, ha eseguito le indagini: cosa che ha consentito di intervenire in tempi rapidissimi. L’Amministrazione Comunale si è fatta parte attiva fin da subito per dare seguito alle segnalazioni pervenute e ritiene prioritario proseguire il proprio impegno per la tutela dei minori e per il supporto alle famiglie.  Saranno pertanto assicurate le necessarie misure di sostegno anche psicologico, in collaborazione con ATS Milano e con professionisti e strutture competenti.  Nei confronti dell’insegnante di religione - assunto a tempo determinato, individuato nominativamente dal Servizio per l'insegnamento della religione cattolica della Arcidiocesi di Milano per l'anno educativo 22/23 - una volta acquisite dalla Procura le circostanze di reato, gli uffici comunali procederanno ad attivare anche i previsti provvedimenti disciplinari"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinimaestro d'asilo arrestatomilanoviolenze







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.