A- A+
Milano
Vitalizi, Formigoni: "Ho lavorato 34 anni, ho diritto a non morire di fame"
Roberto Formigoni

Vitalizi, Formigoni: "Ho lavorato 34 anni, ho diritto a non morire di fame"

"Ci sono due sentenze che stabiliscono che devo avere la mia pensione. Soldi che io ho versato e che non tolgo ai cittadini italiani". Cosi' Roberto Formigoni, intervistato a 'Non e' l'Arena' su La7 a proposito delle polemiche sui vitalizi. "Nessun vitalizio - ha insistito l'ex senatore ed ex presidente di Regione Lombardia condannato a 5 anni e 10 mesi per corruzione - la magistratura del Senato, in regime di autodichiazione ha emesso due sentenze che devono essere rispettate. Ha detto che quella che ricevero' e' una pensione. Mi e' stato sequestrato dalla Corte dei Conti il vitalizio della Regione ma non ha potuto intervenire su quella del Senato perche' e' una pensione".

- "Si tratta - ha detto ancora Formigoni ricordando di aver lavorato 34 anni "al servizio del Paese, 18 in Regione Lombardia" - di 2mila, 2.200 euro al mese. Lo vedremo appena arriva, non certo di 7 mila come e' stato detto". "E' la pensione che io ho messo via mese dopo mese versando i contributi ogni anno. Ho fatto ricorso perche' era leso il mio diritto a non morire di fame".

Commenti
    Tags:
    vitaliziroberto formigonipensione






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.