A- A+
Milano
"Zone rosse decise da colore politico". Lega: "Lombardia penalizzata"
(fonte Lapresse)

"Zone rosse decise da colore politico". Lega: "Lombardia penalizzata"

"Ieri la Regione Campania ha avuto 4.181 positivi su 21.684 tamponi esaminati con un rapporto tra test e contagi del 19,2%.Ieri la Regione Lombardia ha avuto 7.758 positivi su 43.716 tamponi con un rapporto al 17,7%.Sulla qualità e l’organizzazione degli ospedali campani, con ricoverati che restano sulle ambulanze o nei corridoi affollati come parcheggi ognuno può facilmente verificare. Come sulla qualità degli ospedali lombardi e sul numero dei posti a disposizione chiunque può verificare. Eppure la Campania con una giunta di centrosinistra è zona gialla, il livello minimo, mentre la Lombardia con una giunta di centrodestra è zona rossa, il massimo livello. Ognuno tragga la propria conclusione", così l'on. Paolo Grimoldi, segretario della Lega Lombarda Salvini Premier, attacca la decisione del Governo di inserire la Lombardia tra le aree rosse.

"Il Governo giallorosso ha deciso di chiudere la Lombardia come zona rossa, contro il parere del governatore Attilio Fontana, senza rispetto degli enormi sforzi fatti in queste settimane dai cittadini lombardi e dal sistema produttivo lombardo. Una decisione grave che avrà gravi ripercussioni economiche per la Regione che garantisce più di un quinto del Pil nazionale, più di un terzo dell’export italiano", conclude Grimodi.

Commenti
    Tags:
    lombardia zona rossa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.