A- A+
Auto e Motori
Bentley Bentayga EWB: cresce il passo e aumenta il benessere

Bentley Bentayga EWB allarga la gamma del SUV di lusso che dal 2015 è il benchmark della categoria: lusso, eleganza, prestazioni e comfort sempre ai massimi livelli

Bentley Bentayga negli ultimi sette anni ha dimostrato la sua incontrastata leadership nel segmento dei SUV di gran lusso, sapendo fondere in una sola vettura le doti fuoristradistiche alle prestazioni da record, la tecnologia ibrida alla capacità di offrire soluzioni cucite si misura come un abito di alta sartoria.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase incrementa di 180 mm il passo per offrire una nuova dimensione del lusso a quattro ruote, dimostrano di poter ereditare lo scettro dalla Mulsanne per diventare un’autentica ammiraglia carica di stile ed eleganza. La crescita in lunghezza è concentrata sulla portiera posteriore, per offrire in seconda fila esclusività, e al contempo funzionalità, di una First Class aeronautica.

Bentley Bentayga EWB è ricca di dettagli focalizzati sul benessere: dall’esclusivo sistema di climatizzazione del sedile posteriore a regolazione posturale avanzata, unito all’abitacolo più spazioso del segmento del lusso, per garantire una straordinaria esperienza a bordo: il nuovo Bentley Airline Seat è il sedile più avanzato mai montato su un’auto, con ben ventidue possibilità di regolazione posturale e il sofisticato sistema di rilevamento e regolazione automatica del clima.

 

 

In modalità Relax il sedile si può reclinare fino a 40 gradi, mentre il sedile del passeggero viene spostato in avanti per aumentare lo spazio per le gambe, che si rilassano ulteriormente con l’impiego dell’elegante poggiapiedi in pelle che si protende dallo schienale anteriore. Nella posizione Business, invece, il sedile dispone lo schienale in posizione verticale per rendere più confortevole lavorare in movimento.

La tecnologia del sedile a climatizzazione automatica rileva la temperatura di chi è seduto e l’umidità della superficie, determinando se scaldare, ventilare o combinare entrambe le funzioni per offrire il miglior benessere termico a chi occupa la seduta. Contemporaneamente, il sistema di regolazione posturale effettua delle microregolazioni reagendo alle differenti pressioni in sei zone del sedile. Il sistema può praticare fino a 177 cambiamenti di pressione in tre ore, migliorando il comfort e riducendo al minimo la fatica durante il viaggio.

Adrian Hallmark, presidente e ad di Bentley Motors, ha commentato: “La Bentayga Extended Wheelbase è la nostra prima vettura veramente dedicata al benessere dei suoi occupanti a bordo. Ogni Bentley vi porta a destinazione sentendovi più rilassati di quando avete iniziato il vostro viaggio, ma con la Extended Wheelbase siamo stati in grado di andare ancora oltre grazie all'adozione di una tecnologia del benessere unica al mondo integrata nel nostro impareggiabile design dell'abitacolo. In combinazione con le incredibili abilità degli artigiani della nostra fabbrica a zero emissioni di Crewe, questi progressi rendono Bentayga Extended Wheelbase il SUV di lusso più intrigante, sia che ci trovi al volante o come passeggero”.

Non soltanto comfort e lusso: Bentley Bentayga EWB offre anche il massimo della tecnologia nel telaio come nel motore. Con l’introduzione dell’Electronic All Wheel Steering, le quattro ruote sterzanti, il comportamento dinamico resta invariato se non migliorato, sia nella stabilità ad alta velocità, sia nella maneggevolezza in manovra e a basse velocità.

La Bentley Bentayga EWB è equipaggiata con collaudato V8 biturbo da 4 litri in grado di coniugare coppia e potenza con consumi i più bassi possibile. Le prestazioni sono da supercar: il V8 eroga 542 CV e 770 Nm per una velocità massima di 290 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,6 secondi.

Con tempi differenti a seconda dei mercati, le consegne avranno inizio nel quarto trimestre del 2022

 

 


 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.