A- A+
Eicma 2019
EICMA 2019,Effetto WoW! arriva lo scooter elettrico

La mobilità elettrica arriva a EICMA 2019, la  società di Scooter Sharing Co., e Delivery Co.: si è infatti ufficialmente messo in moto l’effetto WoW!
Nascono così una nuova realtà -la Wow! S.r.L.-, fondata nel 2019 da Diego Gajani, Bruno Greppi e Zeno Pellizzari, e due scooter spinti da Power Unit elettriche in grado di erogare una potenza massima di 4.0 kW (L1e) e 6.0 kW (L3e).

EICMA e il Pad. 18, stand G78, terranno a battesimo la nuova startup e i nuovi scooter.

Un progetto imprenditoriale che parte dall’intuizione di Diego Gajani –CEO di WoW!, con un passato nella consulenza strategica e founder di nuove imprese industriali– che da appassionato motociclista e attento e responsabile innovatore, due anni fa intuisce le potenzialità del mercato e l’esigenza di progettare una nuova generazione di scooter "nativi elettrici”.

Al suo fianco Bruno Greppi –Chief Technical Officer WoW!–, reale mente progettuale dei nuovi prodotti, che può vantare una trentennale esperienza nel settore delle due ruote, sia come imprenditore –fondò nel 1990 la Braking–, sia, dal 2007, come progettista di molti scooter elettrici, e Zeno Pellizzari –manager dalla lunga e importante esperienza internazionale nell’investment banking e nei media–.

«Per riuscire a realizzare la nostra visione di WoW! –aiutare il mondo a muoversi nella direzione di un futuro green, più sostenibile–,avremmo dovuto costruire un prodotto in grado di colmare il gap, nella mente dei consumatori, tra benzina ed elettrico», precisa Gajani.
«Ed è per questo che abbiamo deciso di progettare un nuovo prodotto caratterizzato da un design moderno, elegante e originale, in grado di competere con i migliori scooter a benzina in termini di prestazioni, comfort, dimensioni, e prezzo», aggiunge Greppi.

WOW! S.R.L.
sede legale : via Bergognone 7, 20144 – MILANO
sede operativa : via E.H. Grieg 46, 21047 – SARONNO (VA) Tel. +39 02 25062495 P.I. 10665130968; Capitale Soc. 200.000,00 € int. ver. www.wowescooter.com

Due i modelli WoW!: Model 4 (L1e) e Model 6 (L3e), che grazie a motori in grado di erogare una potenza massima di 4.0 kW e 6.0 kW assicurano prestazioni elevate, soprattutto per quanto riguarda accelerazione e spunto.

Caratteristiche principali

Design

Look moderno e tecnico, con luci 100% full-LED dal design originale e posizionamento delle batterie ai lati della seduta posteriore.

Dimensioni e pesi

Maggiori di molti scooter elettrici attualmente in commercio. Lunghezza 2007,20; larghezza 725,42 e altezza 1167,65, specchietti esclusi, al fine di assicurare un alto livello di comfort.

Prestazioni

Sia la versione Model 4 (possibilità di guida a 14 anni), sia la versione Model 6 (guida da 16 anni) hanno prestazioni elevate e superiori rispetto agli scooter elettrici esistenti: rispettivamente 4.0 kW e 6.0 kW di potenza massima. Il motore centrale, non nella ruota posteriore, con trazione a cinghia dentata, consente più potenza e una ottimale distribuzione dei pesi.

Autonomia e velocità massima

130 km per la Model 4 (con il kit batteria più grande) e 110 km per la Model 6.
Importante autonomia grazie alla batteria da 72 V con capacità fino a 46 Ah e 3,3 kWh. La velocità massima si attesta sui 45 Km/h per il Model 4 e 85 Km/h per il Model 6.

Batterie 2 batterie agli ioni in litio, offrono vantaggi in termini di sicurezza e prestazioni. Le batterie sono posizionate esternamente, ai lati della sella, nella parte posteriore dello scooter, e si possono rimuovere solo dopo aver aperto e sollevato la seduta.

Vano caschi

Situato sotto il sedile anteriore e con capacità di 70 litri, permette di alloggiare due caschi JET. Il vano è accessibile mediante un sistema di apertura, completamente elettronica, integrata nel veicolo e gestibile da remoto o mediante telecomando.

Lo studio di due vani differenti per batterie e caschi risulta essere esteticamente più gradevole, oltre a favorirne la fruizione.

Ruote da 16 pollici

Conferiscono altezza e importanza al mezzo, offrendo un maggiore comfort di guida nei percorsi cittadini.

Retromarcia

Attivabile da un interruttore sul comando del manubrio è fruibile a bassa velocità.

Ricarica della batteria durante la frenata

Sistema che consente la generazione di energia durante la frenata, in particolare nelle aree urbane è possibile risparmiare fino al 15% di energia.

Sistema di frenata rigenerativa

E’ possibile utilizzare un sistema di freno totalmente elettronico. Un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Il sistema può essere attivato premendo un pulsante sui comandi del manubrio.

Sono questi i dieci punti fermi dei nuovi scooter elettrici WoW!

Progettato e costruito in Italia, concepito come una soluzione per la nuova mobilità urbana in Europa, WoW! è pronto a mettersi in moto e iniziare il proprio percorso di ingresso nel mercato italiano oltre che in quelli esteri di Francia, Spagna e Germania.

Obiettivo del primo step di commercializzazione, sarà essere presente dall’estate del 2020, attraverso una rete di distributori, nelle 10 maggiori città delle 4 nazioni target.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicma 2019sccoter elettricowow





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.