A- A+
Auto e Motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini  brand manager della casa francese premiato per il progetto “Generation Ami - a scuola di electric mobility” rivolto agli studenti delle scuole superior

Marco Antonini, brand manager di Citroën Italia, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del Ceo for Life Award Italia 2022 per il progetto “Generation Ami - a scuola di electric mobility”, la campagna educational sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale rivolto alle Scuole Secondarie di II grado. I Ceo for Life Awards, alla loro seconda edizione, rappresentano l’occasione per valorizzare, condividere e amplificare le attività e i progetti per la vita dei Ceo, chiamati a raccontare la loro esperienza e le loro iniziative che generano ricadute positive non solo in termini di business, ma soprattutto in termini di valore generato per la società e l’ambiente, secondo quanto stabilito dagli Obiettivi SDGs delle Nazioni Unite.

L’iniziativa di Citroën Italia che è stata premiata è un progetto didattico educativo rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale, che ha come protagonista Citroën Ami – 100% ëlectric, oggetto unico, originale e anticonformista che rappresenta una risposta innovativa alle sfide della mobilità urbana. Il progetto, fortemente voluto da Citroën Italia per essere vicina alle nuove generazioni, è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili ed è in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile. L’iniziativa coinvolge 700 classi e più di 17.000 studenti sul territorio nazionale. Marco Antonini, Brand Manager di Citroën Italia ha spiegato: “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento perché conferma e valorizza sia la nostra attenzione alle esigenze di mobilità senza emissioni, sia la nostra attenzione ai più giovani dai quali, dopo questa esperienza, posso confermare che abbiamo realmente molto da imparare. L’ attenzione dei giovani alle tematiche di sostenibilità ambientale e di transizione ecologica è sia rilevante che fonte di creatività: questo è il nostro DNA, ovvero ispirarsi ai bisogni reali delle persone. Citroën Ami-100% ëlectric è l’esemplificazione di tutto questo”.

Il progetto didattico si sviluppa in due modalità: la prima prevede l’invio a tutte le classi aderenti di un kit didattico digitale, per sensibilizzare i più giovani su temi di estrema attualità come la sostenibilità ambientale, la mobilità elettrica e la qualità della vita. Le tematiche affrontate nel kit e sostenute da Citroën sono in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. All’interno del kit è presente anche un questionario finale, grazie al quale i ragazzi potranno testare il loro apprendimento sui contenuti del progetto e ricevere un attestato di partecipazione che dà il diritto ad ottenere i Crediti Formativi. La compilazione di tale questionario permette, inoltre, agli studenti di partecipare al Concorso a Premi GënerationAMI che mette in palio per 1 vincitore estratto tra tutti i partecipanti, che avranno risposto correttamente alle domande, un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën AMI e un voucher di 500€ per l’acquisto di premi tecnologici per la scuola del vincitore.

Il progetto prevede inoltre un tour di 10 incontri formativi in 10 differenti Scuole aderenti all’iniziativa, per approfondire con i ragazzi e le ragazze i segreti della guida elettrica, con la possibilità di effettuare Test Drive a bordo del veicolo elettrico Citroën Ami - guidabile solo con patentino AM a partire dai 14 anni – accompagnati da driver professionisti direttamente nel cortile o parcheggio dell’istituto. 



 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ceo for life award italiacitroenmarco antonini





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.