Nissan amplia la gamma del crossover coupè 100% elettrico Arya - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Nissan amplia la gamma del crossover coupè 100% elettrico Arya

Alla versione Nissan Ariya Evolve si aggiungono da oggi i nuovi allestimenti Engage, Advance ed Evolve+

ADVANCE: CON TRAZIONE INTEGRALE e-4ORCE E ProPILOT

La versione Advance, anche questa disponibile con batteria da 63 kWh o 87 kWh, in aggiunta ai contenuti di Engage offre (elenco non esaustivo):

  • e-4ORCE: è il più avanzato sistema di trazione integrale Nissan, costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola forza motrice e azione del freno sulle quattro ruote. e-4ORCE reagisce ai cambi di aderenza in un decimillesimo (1/10.000) di secondo, molto più velocemente dei tradizionali 4WD meccanici. Questo, unito al bilanciamento perfetto dei pesi e al sistema di controllo del telaio garantiscono sicurezza e controllo anche in caso di pioggia o neve. La frenata rigenerativa sui due motori, anteriore e posteriore, aumenta l’efficienza della batteria e riduce il beccheggio. Il risultato è maggiore autonomia e maggiore comfort anche in caso di brusca frenata.

 

  • ProPILOT con Navi-link: mantiene la vettura all’interno della corsia e alla distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Legge i segnali stradali e adatta automaticamente la velocità ai limiti indicati; acquisisce i dati dal navigatore e regola la velocità nelle curve o sulle rampe delle uscite autostradali. Il sistema, inoltre, può intervenire sullo sterzo per aiutare a prevenire il cambio di corsia se è presente un altro veicolo nella zona di angolo cieco. In fase di manovra in retromarcia, può azionare i freni se rileva un ostacolo in movimento nelle vicinanze.

 

  • Around View Monitor: offre una vista panoramica dall’alto a 360° intorno alla vettura, molto utile in fase di manovra.
  • Sedili anteriori riscaldabili.
  • Volante riscaldabile.
  • Vetri privacy.
  • Portellone posteriore con apertura hands-free.