A- A+
Auto e Motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

 

Nuova C3 esprime forza e carattere e si adatta a ogni terreno ispirandosi ai SUV con la sua altezza da terra, il cofano rialzato e la posizione di guida elevata. A livello di comfort, nulla è stato lasciato al caso: oltre al comfort tipico di Citroën, l'abitabilità è ai massimi livelli del mercato e la sua progettazione intelligente facilita la vita quotidiana, in particolare con soluzioni specifiche per l’alloggiamento degli smartphone, collegabili a un touch screen XXL da 10’’.

Per andare incontro alle esigenze del mercato indiano e sudamericano, Citroën ha scelto di adattare il suo abituale processo di progettazione e produzione affidando una parte della fase di convergenza di stile e di sviluppo ai team di ogni regione, al fine di creare un veicolo unico e su misura. L’integrazione della conoscenza della società, della cultura e delle esigenze di queste due regioni rende Nuova C3 un modello progettato, sviluppato e prodotto in e per l'India e il Sud America.

Nuova C3 è il simbolo dell'inizio di un nuovo capitolo per Citroën, con la creazione di modelli che sono al contempo fedeli allo spirito della marca e attentamente studiati e sviluppati insieme a equipe locali per dare una risposta concreta alle specifiche aspettative di mercato in India e in Sud America. Nuova C3 è il primo modello del programma «C Cubed», il progetto presentato nel 2019 che prevede il lancio di tre veicoli a vocazione internazionale entro il 2024, basandosi su tre pilastri: creare un'offerta competitiva nel cuore del mercato, con uno stile forte, un'esperienza Citroën pensata per il benessere a bordo, con un design adattato alle specificità dei paesi ai quali la vettura è destinata.

Queste future Citroën saranno prodotte nelle regioni interessate con un fortissimo livello di integrazione locale, che riflette il nostro impegno verso questi Paesi e una strategia mirata a controllare i costi per offrire modelli fedeli al posizionamento generalista della marca: auto moderne e di qualità, con uno stile attraente, equipaggiamenti valorizzanti e un costo totale (acquisto e manutenzione) ben ponderato.

L'India è un nuovo mercato per Citroën, un territorio con un grande potenziale che sarà presto il terzo mercato mondiale. La marca ha annunciato il suo arrivo nel 2019 e ha lanciato il suo primo modello di importazione all'inizio del 2021: C5 Aircross. Come nuovo operatore sul mercato, Citroën si concentrerà inizialmente sulle grandi città offrendo un'esperienza cliente inedita nel mondo dell'automobile (rete, sito di vendita on line, servizi innovativi) e una forte presenza digitale. I prodotti Citroën si posizionano nel cuore del mercato indiano, grazie a una strategia di forte integrazione locale (più del 90%) basata su due accordi di joint-venture tra Gruppo Stellantis e le società del Gruppo CK Birla (assemblaggio e distribuzione di automobili e produzione di gruppi motopropulsori).

Il mercato automobilistico in India sta crescendo rapidamente e si prevede che raggiunga oltre 4 milioni di auto vendute all'anno entro il 2025. Le berline del segmento B rappresentano circa il 23% di questo mercato. L’acquisto di un'auto è il secondo acquisto più importante dopo quello della casa. Possedere un’auto è un simbolo di successo sociale e una forte aspirazione verso una maggiore indipendenza e mobilità.

Con il suo design deciso, Nuova C3 saprà attrarre i clienti che considerano la propria auto un riflesso della loro personalità. Un'auto che potranno personalizzare a loro piacimento, una forte aspettativa sul mercato indiano. Inoltre, la compattezza (inferiore a 4 m per rientrare in una di fascia fiscale più bassa), l’agilità, la versatilità, lo spazio a bordo, il comfort e la connettività miglioreranno l’esperienza in condizioni di traffico che talvolta possono rivelarsi difficili, adattandosi allo stile di vita di ogni individuo. Nuova C3, che sarà prodotta a Chennai, si rivolge ai nuovi consumatori sposati, sulla trentina, appartenenti alla classe media emergente, con un reddito elevato, attenti al valore di un prodotto che rappresenta un esborso sostanzioso e che deve dimostrarsi robusto e pratico da mantenere. Deve avere un aspetto accattivante, essere moderno con soluzioni innovative per connettere gli smartphone della famiglia, e riflettere i loro gusti e la loro personalità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3citroenindiasud america





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.