A- A+
Auto e Motori
Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

Si scrive Jeep, si legge libertà. Se poi, questa libertà, si ispira al tricolore, beh… cosa chiedere di più dalla vita? Il nuovo SUV esprime appieno la filosofia espressa dal claim “Go anywhere, Do anything”: e ora, grazie alle nuove tecnologie in termini di infotainment e propulsione, è un veicolo in grado di assicurare tantissima libertà.

Il successo della Compass, inizialmente prodotta nello stabilimento di Toluca in Messico per i clienti in Europa, ha reso possibile il trasferimento della produzione, compresa quella della nuova versione elettrificata 4xe con tecnologia ibrida plug-in, direttamente in Italia.

La Jeep Compass prodotta nello stabilimento di Melfi è equipaggiata con il nuovo motore turbo a benzina da 1,3 litri in grado di erogare 130 CV o 150 CV di potenza per garantire un’esperienza di guida fluida e confortevole e dall’aggiornata versione del propulsore diesel MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con SCR (Selective Catalytic Reduction). La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure ad una cambio automatico a doppia frizione (DDCT). Novità’? E’ la prima volta che un cambio automatico è disponibile sulla Jeep Compass insieme alla trazione anteriore: ciò renderà il veicolo più accessibile a nuovi clienti del segmento dei C-SUV in Europa (in cui attualmente le vendite dei veicoli 4x2 con cambio automatico rappresentano il 28% del mercato). Il nuovo propulsore a benzina da 1,3 litri è conforme alla normativa Euro 6D Final e adotta filtro anti-particolato GPF (Gasoline Particulate Filter).

La vettura, inoltre, presenta nuovi contenuti tecnologici grazie ai Uconnect Services per la connettività di bordo e fuori bordo di nuova generazione, nuove soluzioni stilistiche con sei diversi design dei cerchi (uno specifico per ciascun allestimento, inclusi nuovi cerchi neri lucidi da 19 pollici per l’allestimento Night Eagle) e una gamma colori rinnovata con cinque nuove tonalità per gli esterni: Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green, tutte offerte in abbinamento con il tetto nero. E’ inoltre disponibile su tutte le versioni la nuova cappelliera per il bagagliaio.

La Jeep Compass ‘made in Melfi’ (sarà chiamata così) offre una gamma composta di quattro allestimenti (Longitude, Night Eagle, Limited ed S) tutti dotati di motorizzazioni turbo benzina e diesel (la versione Plug-in Hybrid 4xe sarà introdotta a nella seconda metà di quest’anno). Il listino prezzi parte da 28.750 euro per gli esemplari equipaggiati con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con la versione S con motorizzazione diesel a 36.500 euro.

Dal punto di vista della sicurezza, la nuova Jeep Compass offre una dotazione completa e adeguata alle necessità della guida di tutti i giorni grazie ai sistemi Forward Collision Warning e LaneSense Departure Warning offerti di serie su tutta la gamma insieme al controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation) ed airbag frontali, laterali e a tendina. A questi sistemi si aggiungono, in opzione, come il Blind-spot Monitoring e il Rear Cross Path detection, l’Adaptive Cruise Control, la telecamera posteriore per la retromarcia ParkView con griglia dinamica, e il Park Assist automatico perpendicolare e parallelo.

Essendo stata presentata online (l’emergenza da Covid-19 l’ha imposto), ovviamente non possiamo dirvi come va’ ma, siamo sicuri, ha tutte le carte in regola per soddisfare i tantissimi clienti che decideranno di acquistarla. Anche perché, soprattutto in questo periodo, diventa importantissimo acquistare… italiano!

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fca melfijeepmotorizzazioniprezzi





in evidenza
Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti

MediaTech

Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.