A- A+
Auto e Motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Il Next Generation Ranger offre una scelta di motorizzazioni diesel collaudate e affidabili, che include in aggiunta il potente V6 turbodiesel di Ford.

Svelata la nuova generazione di Ford Ranger, sempre più tecnologica, connessa, smart e versatile. La casa automobilistica ha collaborato con i clienti di tutto il mondo per creare un veicolo che possa regalare ai proprietari del next generation ranger proprio ciò che volevano. Ford ha,infatti trascorso molto tempo con i proprietari di tutto il mondo, conducendo più di 5.000 interviste e decine di workshop con i clienti per capire come usavano i loro pick-up e cosa volevano e si aspettavano dal nuovo Ranger. Esteticamente, l’auto si presenta con linee audaci e risolute, caratterizzate da una nuova griglia definita e dai fari a C nella parte anteriore, mentre una sottile linea lungo i lati incorpora passaruota più audaci che danno al Ranger un assetto sicuro. Per la prima volta, Ranger offre fari a matrice LED.

Nella parte posteriore, le luci sono progettate in armonia con la firma grafica sulla parte anteriore. All'interno, l'abitacolo, simile a quello di un'auto, si arricchisce di materiali premium soft-touch e di un prominente touchscreen centrale con il sistema di connettività e intrattenimento SYNC 4 firmato Ford. I clienti volevano la possibilità di scegliere maggiore potenza e coppia per il traino di carichi pesanti e il fuoristrada estremo, così il team ha aggiunto il collaudato V6 turbodiesel da 3,0 litri di Ford e lo ha sviluppato per il Ranger. È una delle tre opzioni di motore turbodiesel disponibili al lancio. La nuova generazione Ranger sarà anche disponibile con una scelta di collaudati diesel turbo e Bi-Turbo da 2,0 litri a quattro cilindri in linea. Il motore turbo è disponibile in due diversi livelli di prestazioni e offre potenza, coppia ed efficienza, che è importante per i proprietari di piccole imprese o per le flotte di veicoli commerciali. Il motore Bi-Turbo è una variante più sofisticata e performante per i clienti che vogliono più potenza ma sono attenti ai consumi di carburante. Ai fini di una migliore maneggevolezza, le ruote anteriori sono state spostate in avanti di 50 mm per un migliore angolo di attacco e verso l'esterno per una migliore resa in fuoristrada, caratteristiche che apportano benefici all'esperienza off-road.

Gli ammortizzatori delle sospensioni posteriori sono stati spostati all'esterno delle guide del telaio, per dare ai conducenti e ai passeggeri un’esperienza migliore sia su strada sia in off-road, sia che si trovino a trasportare un carico pesante per lavoro sia che stiano semplicemente portando la famiglia fuori a cena. Ottimizzata anche l’area di carico. “Con Ranger, abbiamo potuto contare su una grande famiglia allargata per decenni - ha detto Jim Farley, Presidente e Chief Executive Officer di Ford Motor Company -. Questo pick-up è sempre stato un partner affidabile per i piccoli imprenditori, gli agricoltori, le famiglie, gli amanti dell’avventura, le flotte commerciali e tanti altri, in più di 180 mercati in tutto il mondo.

E con il nuovo Ranger, è arrivato il momento di dimostrarlo. Ranger non è solo un prodotto che i clienti ameranno, ma rappresenterà per noi anche una vera e propria esperienza always-on che ci aiuterà a costruire un legame forte e duraturo con loro. Questo è il pick-up di medie dimensioni che la gente vorrà possedere e vivere". Gli ordini per il Ranger di prossima generazione si apriranno in Europa alla fine del 2022 con la consegna ai clienti prevista all'inizio del 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentifordgammamotorizzazioniprezziranger





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.