A- A+
Auto e Motori
Per la prima volta a 7 posti, ecco la nuova Jeep Grand Cherokee L

Si presenta per la prima volta nella configurazione a sette posti, con dettagli di lusso e comfort di qualità superiore, contenuti tecnologici e di sicurezza inediti e migliorate capacità 4x4, la nuova Jeep Grand Cherokee L 2021.

In arrivo negli show-room Nord Americani a partire dal secondo semestre di quest’anno (la versione a 5 posti e quella elettrica usciranno nei mesi successivi), l’auto è stata progettata per offrire capacità off-road di riferimento e una dinamica di guida equilibrata. I tre sistemi 4x4 (Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift e il sistema di gestione della trazione Select-Terrain con cinque modalità di guida, assicurano a Grand Cherokee L le leggendarie prestazioni 4x4 del marchio Jeep.

Il sistema di gestione della trazione Selec Terrain consente di scegliere tra le modalità per la guida on-road ed off-road, quella più adatta ad affrontare una particolare superficie. Il sistema coordina elettronicamente il funzionamento del gruppo propulsore (fino a sei diversi), del ripartitore della coppia in 4x4, dei freni, della manovrabilità, dello sterzo e delle sospensioni, e comprende il modulo di controllo dell’acceleratore, il controller del cambio, la scatola di rinvio, il controllo della trazione, il controllo della stabilità, l’ABS e la reattività dello sterzo. La nuova Jeep è dotata anche di una maggiore altezza da terra e di una migliore capacità di guado rispetto alla precedente generazione.

La nuova Jeep Grand Cherokee L ha ricevuto numerose migliorie per innalzare il livello delle prestazioni su strada e garantire maneggevolezza e silenziosità, riducendo al tempo stesso peso e consumi. Numerosi sono i miglioramenti apportati al sistema di sospensioni pneumatiche indipendenti, sia anteriori che posteriori, per offrire una guida confortevole sia su strada che in off-road. In particolare, le esclusive sospensioni pneumatiche Quadra-Lift con ammortizzazione adattiva, assicurano prestazioni off-road ed un’eccellente dinamica di guida su strada. Dal punto di vista dell’estetica, le modifiche più importanti riguardano il frontale, dove spiccano nuovi proiettori a LED dalla forma sottile e l’iconica griglia a sette feritoie, ora più grande, che è impreziosita da un’elegante finitura che sottolinea la nuova forma dei gruppi ottici e mette in evidenza le dimensioni ampie del veicolo. Sotto la griglia, è posizionata una nuova fascia anteriore proporzionalmente più larga rispetto alla generazione precedente che ha un duplice scopo estetico e funzionale: integra infatti un nuovo radar a lunga portata e altre funzionalità avanzate, tra cui il sistema Active Grille Shutters, per migliorare le prestazioni su strada e l’efficienza dei consumi.

La carreggiata incrementata di 36 mm e i grandi passaruota trapezoidali conferiscono carattere alla Grand Cherokee. L’equipaggiamento di serie prevede un abitacolo elegante e spazioso, contraddistinto da display da 10” per il quadro strumenti digitale e il touchscreen della radio, nuova illuminazione ambientale a LED, sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio e zone climatiche personalizzate. Rivestimenti in pelle capitonné Palermo, elementi in legno Waxed Walnut a poro aperto, cerchi da 21” e servizi premium di serie, contraddistinguono invece il nuovo allestimento top Summit Reserve. Equipaggiata con più di 110 sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui i sistemi di assistenza al conducente per la guida autonoma di livello 2 con mani sul volante e telecamere per la visione notturna a 360°, la nuova Cherokee è dotata del sistema Uconnect più avanzato di sempre con integrazione wireless Apple CarPlay e Android Auto, sistema Head-up Display (HUD), ma anche di specchietto retrovisore digitale, quadro strumenti digitale senza cornice, telecamera per il monitoraggio dei sedili posteriori e sofisticato sistema audio McIntosh da 960 watt con 19 altoparlanti.

Quando decidi di reinventare un SUV apprezzato come la Jeep Grand Cherokee, qualsiasi scelta deve necessariamente rispettare i circa 30 anni di storia di questo modello - ha dichiarato Christian Meunier, Global President of Jeep Brand - FCA -. Con una simile eredità a guidare il team Jeep, la nuova Jeep Grand Cherokee 2021 è stata progettata per superare qualsiasi aspettativa e offrire ciò che nessun altro SUV può fare: combinare le leggendarie capacità 4x4 del marchio Jeep a prestazioni su strada di livello superiore. E’ costruita su un’architettura completamente nuova e presenta un nuovo design che rende omaggio allo stile iconico del marchio Jeep, e aggiunge una terza fila di sedili per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti Jeep che chiedono maggiore spazio e funzionalità. Grand Cherokee L si distingue nel suo segmento e continua ad offrire un livello elevato di capacità, prestazioni e lusso, aprendo nuovi orizzonti anche in tema di versatilità e funzionalità”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grand cherokeejeepmotorizzazioniprezzi





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.