A- A+
Auto e Motori
Renault: primo trimestre positivo, cresce il mercato privati ed elettrico

Il valore, la priorità assoluta

Nel I trimestre 2023 Renault ha commercializzato 16.031 autovetture a clienti privati, registrando un incremento del 22% rispetto al 2022, con una quota di mercato del 6.8% (+0,7pt), su un totale di 21.071 unità immatricolate (autovetture).

 

Renault, sul podio nel mercato elettrico ed elettrico a privati

Renault si posiziona sul terzo gradino del podio nel mercato elettrico, con 1.466 immatricolazioni (+65%) ed una quota del 9,0% (+1,1 pt), con un mix 100% elettrico che raggiunge il 7% sul totale delle vendite della Marca (+1,4 pt). Renault si attesta al secondo posto del mercato elettrico a privati, con una quota del 14,5% e 1.259 unità immatricolate.

 

Renault captur sul podio del mercato full hybrid e plug-in hybrid a privati

La Marca Renault prosegue l’elettrificazione della sua gamma con un’offerta prodotto E-TECH innovativa, che continua ad ampliarsi.

Captur si attesta sul podio del mercato full hybrid a privati, con una quota di mercato del 7,7% e sul podio del suo segmento, con una quota di mercato del 19,2%.

 

Con megane e-tech electric e austral, renault prosegue con efficacia la sua riconquista del segmento c

L’offensiva di Renault nel segmento C, avviata con Arkana nel 2021, è proseguita lo scorso anno con la commercializzazione di Mégane E-TECH Electric, che si conferma anche nel I trimestre 2023 primo modello del suo segmento, con una quota di mercato del 23,3%. Renault ha rafforzato ulteriormente la sua presenza su questo segmento, con l’arrivo del SUV tecnologico Austral, il cui lancio si sta dimostrando un successo: l’80% delle vendite sono relative alla motorizzazione E-TECH full hybrid e la versione top di gamma, Esprit Alpine, rappresenta il 40% delle vendite totali del modello. Alla fine del I trimestre 2023, Renault registra una quota di mercato del 3,6% nel segmento C (+1 pt rispetto al I trimestre 2022).

«I nostri risultati del I trimestre sono assolutamente in linea con gli assi principali della strategia Renaulution: progressione delle vendite nel canale privati, il più importante in Italia, leadership nel green market ed offensiva nel segmento C. Nel canale a privati i nostri volumi crescono del 22% rispetto allo scorso anno. Con la nostra gamma E-TECH realizziamo il 36% delle nostre vendite, portando il  mix in crescita rispetto allo stesso periodo del 2022. Infine, stiamo portando avanti con successo la nostra offensiva nel segmento C, con un mix in forte crescita, grazie al successo di Arkana, di Mégane E-TECH Electric e di Austral che ci sta regalando grande soddisfazione.

Nel corso dell’anno, proseguiremo con determinazione su questa traiettoria, con un ricco piano prodotto che rafforzerà ulteriormente il posizionamento di Renault sugli assi creatori di valore.     Il primo appuntamento è il 18 aprile, con l’anteprima mondiale di Nuova Clio E-Tech full hybrid.» Raffaele Fusilli, A.D. Renault Italia

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elettricomercato italiaprivatirenault





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

CUPRA Padel Tour, motori accesi per la 4° edizione italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.