A- A+
Auto e Motori
Sticchi Damiani,Presidente ACI:richiama tutti a una mobilità responsabile

“Dopo il drammatico incidente di Bologna, il primo pensiero va alla vittima - professionista della strada - ai suoi cari e ai tantissimi feriti incolpevoli. E un ringraziamento particolare va alle Forze di Polizia, che con il loro pronto intervento hanno evitato conseguenze ancora più tragiche. In attesa che si accertino le cause di una simile tragedia, che si tratti di un colpo di sonno o un fatale momento di distrazione, devo e voglio richiamare tutti alla massima attenzione alla guida. Soprattutto in questo periodo estivo, con giornate di traffico elevatissimo e la calura che aumenta lo stato di stanchezza e spossatezza”.

“Guidare significa muoversi in libertà, ma deve soprattutto significare muoversi in sicurezza. Quando siamo al volante, quindi, dimentichiamoci il telefono, facciamo una sosta ogni due ore, teniamo gli occhi incollati alla strada e al primo segnale di stanchezza fermiamoci dieci minuti, che sono nulla in cambio della vita”.

Tags:
sticchi damianipresidente aci





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.