A- A+
Auto e Motori
Talet-e raccoglie 2,65 milioni di Euro per l’elettrificazione degli scooter

Talet-e, azienda italiana specializzata nell’elettrificazione degli scooter, ha recentemente completato il primo seed round, raccogliendo 2,65 milioni di euro in equity e debito.

Questo finanziamento è un passo cruciale per l’implementazione del piano industriale 2024-2027, che mira a trasformare talet-e in un leader del mercato delle due ruote elettriche.

La quota di debito, pari a 1,7 milioni di euro, è stata assicurata grazie alla collaborazione con Banca Progetto e Unicredit, attraverso operazioni di Medio Termine garantite da Mediocredito Centrale. La restante parte del finanziamento è stata ottenuta tramite il Family Office Ra.Mo srl, insieme ai soci fondatori e altri investitori privati di rilievo.

Con l’obiettivo di completare il fabbisogno finanziario, talet-e ha avviato un secondo seed round. Questo permetterà all’azienda di iniziare la produzione e la distribuzione dei suoi scooter elettrici. L'attività è gestita dai soci Dr. Sertac Yeltekin e Dr. Federico Giannandrea, che coordineranno l’utilizzo dei fondi raccolti per accelerare il piano di sviluppo di talet-e.

Il piano industriale di talet-e è ambizioso e ben strutturato, con una roadmap chiara per il periodo 2024-2027. L'azienda punta a diventare il punto di riferimento per la transizione elettrica nel settore delle due ruote, supportata da partner strategici e guidata da un team di manager con una vasta esperienza.

Inoltre, talet-e ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento, diventando la prima startup ad entrare a far parte di Confindustria ANCMA. Questo ingresso rappresenta una conferma dell’innovazione e della solidità del piano industriale di talet-e, che promette di portare valore a tutti gli stakeholder coinvolti.

Grazie a questi nuovi finanziamenti e al riconoscimento ottenuto, talet-e è pronta a rivoluzionare il mercato delle due ruote elettriche, offrendo soluzioni innovative e sostenibili per la mobilità urbana.






in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


in vetrina
Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto

Non è più Kate Middleton il reale preferito dagli inglesi: ecco chi ha preso il suo posto



motori
La nuova Patrol debutta ad Abu Dhabi, potenza e innovazione per il SUV iconico di Nissan

La nuova Patrol debutta ad Abu Dhabi, potenza e innovazione per il SUV iconico di Nissan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.