A- A+
Auto e Motori
"The Originals Renault Services" la piattaforma dedicata ai collezionisti

La nuova piattaforma The Originals Renault Services, disponibile online dal 1° settembre, offre ai collezionisti tutta una gamma di servizi,

in particolare la domanda dei documenti necessari per l’immatricolazione e il riconoscimento delle auto da collezione della Marca. Il sito propone anche l’accesso diretto all’e-shop a tutti gli appassionati della Marca della losanga che desiderano prolungare il piacere con i prodotti derivati.

CHI MEGLIO DI RENAULT POTRÀ CERTIFICARE LE VOSTRE RENAULT?

Uno dei servizi disponibili sulla nuova piattaforma permette di richiedere attestati e certificati per le auto da collezione. I proprietari delle auto Renault e Alpine che hanno più di 30 anni potranno ora contare su un supporto privilegiato e semplificato – in soli 4 passaggi – per tutte le domande di attestato per ottenere il certificato di immatricolazione con menzione di utilizzo “auto da collezione”, oppure il certificato di produzione e datazione. Il sito fornisce anche una serie di risposte alle domande che i collezionisti si pongono su queste pratiche.

 

Già da ora, i collezionisti possono richiedere online

·       L’attestato francese per richiedere il certificato di immatricolazione con menzione di utilizzo “auto da collezione” presso l’Agence Nationale des Titres Sécurisés (ANTS) oppure per presentare il veicolo per la revisione in Francia, anche in assenza di certificato d’immatricolazione

·       L’attestato internazionale, che consente di disporre di un documento ufficiale emesso da Renault che stabilisce il modello, l’età e le caratteristiche principali del veicolo, da poter presentare alle autorità competenti per ogni evenienza

·       Il certificato di produzione e datazione, che consente di disporre di un documento ufficiale emesso da Renault, con la data di produzione del veicolo e le informazioni riportate sulla sua scheda di produzione.

 

Sono tre le offerte disponibili:

·       Attestato francese o internazionale al costo di 75 euro

·       Certificato di produzione e datazione al costo di 75 euro

·       Pack DUO (attestato più certificato) al costo di 115 eur

I documenti possono essere ottenuti nel giro di 4 – 6 settimane in Francia e sui mercati internazionali. Il sito rende disponibile anche un’opzione, al costo aggiuntivo di 40 euro, per ricevere il/i documento/i entro due settimane, quindi tre volte più velocemente del normale!

«Che siano rare o popolari, le auto da collezione richiedono pratiche molto particolari. Spesso le pratiche sono lunghe e complicate per i collezionisti. Volevamo evitare che la passione per le auto fosse sinonimo di inutili complicazioni e ce l’abbiamo fatta! Con The Originals Renault Services, le pratiche sono semplici e veloci » ha sottolineato Hugues Portron, Direttore di Renault Classic.

SEMPRE PIÙ SERVIZI PER GLI APPASSIONATI  

Entro la fine dell’anno e nel 2023, si potranno progressivamente trovare sulla piattaforma nuove sezioni per godersi il più possibile la propria auto da collezione e nuovi servizi esclusivi riservati ai collezionisti.

Scopri la piattaforma dedicata ai collezionisti The Originals Renault Service

Accedi al museo virtuale della Marca The Originals Museum

Accedi all’e-shop dei prodotti derivati The Originals Store

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
collezionistithe originals renault services





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.