Roma, 7 mar. - (Adnkronos) - Un fioretto contro le molestie. E’ quello della campionessa italiana di scherma Margherita Granbassi testimonial dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie. “Sono felice di rappresentare l'Osservatorio impegnato anche nello sport dove deve essere eliminata del tutto la possibilità di fare del male, con gravissime conseguenze psico- fisiche, a ragazzi e ragazze che hanno voglia di credere in un sogno. Lo sport è un mondo pieno di valori: l’impegno, il merito, la socializzazione, il rispetto delle regole, la salute psico-fisica"L’Osservatorio Nazionale Antimolestie, nato nel 2019 in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e presente a due tavoli tecnici della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha l'obiettivo di prevenire ogni forma di discriminazione attraverso le Commissioni territoriali.“La molestia è l’anticamera di ogni forma di abuso. In famiglia, a scuola, sul lavoro, nello sport. Ovunque si svolga la nostra quotidianità” Così la presidente Patrizia Angelini e vicepresidente della Commissione Antimolestie della Federazione Italiana Sport Equestri in occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, parteciperà anche alla conferenza stampa in webinar dedicata ad un progetto Fise, denominato Fearless Girls, il cui obiettivo è quello di mettere in campo azioni strategiche, attraverso l’attuazione di corsi di formazione sullo sviluppo della leadership per le donne, promozione della creazione di reti di donne, sostegno alla creazione di comunità di apprendimento delle donne negli Sport Equestri e utilizzo di qualsiasi altro mezzo per garantire la parità di genere.

in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

motori
Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

Opel Astra Sports Tourer fa un salto nell’era elettrica e del design

i più visti
i blog di affari
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.