Venezia, 17 ott. (Adnkronos) - “Si è abituati a pensare a un edificio come un luogo in cui più in alto si va è più si trovano spazi e persone importanti, ma il nuovo edificio Snam non è così: guarda il suo centro, perché lì ci sono le relazioni tra le persone”. Così Gino Garbellini, architetto, ha presentato l’edificio che ospiterà la nuova sede di Snam, a Milano, all’interno del progetto Symbiosis, nell’ambito della riqualificazione di Scalo Porta Romana. Garbellini è intervenuto durante il convegno “Le nuove città, resilienti e sostenibili” organizzato da Snam nell’ambito della 17ma Mostra Internazione di Architettura, all’Arsenale di Venezia. “Gli ambienti sono progettati intorno a questa relazione tra le persone, e tra le persone e l’ambiente, con al centro l’interazione tra l’ambiente e lo spazio abitato”, ha aggiunto l’architetto. “Il progetto della nuova sede nello scalo di Porta Romana - ha scritto Snam in una nota - coerentemente con il purpose dell’azienda, di contribuire alla transizione energetica nell'interesse di tutti i propri stakeholder, adotta un approccio innovativo per rispondere ad alcune delle principali sfide ambientali del nostro tempo, come abbattere le emissioni di CO2, migliorare la qualità dell'aria e rendere le città più vivibili”.

in evidenza
Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

Corporate - Il giornale delle imprese

Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

motori
Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

i più visti
i blog di affari
Green Pass, non è scienza se censura l'interlocutore
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.