Roma, 1 set. (AdnKronos) - I due mesi estivi, luglio e agosto, ribadiscono l’andamento fortemente positivo del mercato rilevato nei primi sei mesi del 2017, i bandi di sola progettazione crescono sia in numero sia in valore rispetto al bimestre di luglio-agosto 2016. In particolare nei due mesi sono state bandite 711 gare, per un importo di 162,6 milioni di euro, +58,4% in numero e +207,8% in valore su luglio-agosto 2016. E' quanto emerge dall'Osservatorio Oice-Informatel sulle gare pubbliche di ingegneria e architettura.Pesa sul risultato complessivo la pubblicazione di due bandi: il primo nel mese di luglio da Rfi, Rete Ferroviaria Italiana spa, con procedura ristretta riservata alle sole imprese iscritte al proprio sistema di qualificazione, diviso in quattro lotti con un valore complessivo di oltre 28 milioni di euro; il secondo pubblicato nel mese di agosto da Syndial Servizi Ambientali spa per servizi ingegneria ambientale finalizzati alla procedura di Via, diviso in tre lotti con un valore complessivo di 20,2 mln di euro. Escludendo questi due maxi bandi il valore complessivo messo in gara nel bimestre supererebbe comunque i 114 mln di euro, con un +116,6% in valore sull’analogo bimestre del 2016. Nei primi otto mesi del 2017 i bandi di sola progettazione hanno già superato quanto pubblicato in tutto l’anno 2016, sugli stessi mesi del 2016 l’incremento è del 64,5% in numero e del 204,7% in valore.

in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

motori
Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta

Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.