dettaglio - Affaritaliani.it

Palermo, 22 ott. (Adnkronos) - "Il Covid 19 ogni giorno d più sta condizionando le nostre vite e la nostra economia, ma la ricerca non si ferma, e nell'attesa che sia trovato un vaccino, noi stiamo concentrando la nostra azione su un nuovo formulato nanotecnologico per proteggere gli abiti del made in Italy rendendoli anti batterci. Il nostro intento è cercare di contribuire a far ripartire l'industria della moda e nello stesso tempo tentare di proteggere la nostra salute attraverso questa tecnologia che abbiamo provato con ottimi risultati su indumenti da alta Sartoria. Speriamo sia applicata anche per abiti da cerimonia, e che questa iniziativa possa contribuire ad aiutare un altro dei settori più in crisi in questo momento: quello degli eventi”. A dirlo Sabrina Zuccalà, direttore del laboratorio di Nanotecnologie “4ward360” dopo aver applicato questa nuova tecnologia ad un abito dell'alta sartoria Milanese che sarà presentato il prossimo 7 Novembre a Milano durante un evento dell'artista milanese Germano Lanzoni con i talenti della moda Fimelatoando . “Dopo aver creato, primi in Italia, un formulato nanotecnologico antibatterico per i tessuti delle mascherine occupandoci, tra l'altro, delle mascherine della presidenza del Consiglio e del ministero della difesa diventando fornitore nell’Operazione Eunaform-Med Irini.“ - prosegue Zuccalà - ora abbiamo realizzato altre nanotecnologie per i più importanti brand della moda e per la Sartoria d'eccellenza. Puntiamo su abiti non solo idrorepellenti, ma antibatterici: auspichiamo possano incentivare la realizzazione di nuovi indumenti per cerimonie, infondendo fiducia a tutto il settore, affinché riprendano con le giuste precauzioni e senza pericoli. C'è un intero comparto che ha bisogno di risposte e concretezza. Migliaia di lavoratori che operano nel settore dei grandi eventi, della moda, delle cerimonie oggi sono nella totale incertezza. La riduzione delle persone consentite a questi grandi eventi ha mandato in tilt una macchina organizzativa che per realizzare ogni singolo evento lavora mesi e coinvolge professionalità che spaziano in tantissimi campi". "Il settore della moda merita più rispetto e attenzione - prosegue Zuccalà _e sono d'accordo con quanto dichiarato di recente dal ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini che ha detto: ‘La nostra moda è parte dell'arte italiana contemporanea e non c'è mai stata come ora questa consapevolezza. Al suo interno ci sono secoli di bellezza entrati nel nostro dna, di cultura, di conoscenza dei mestieri e di saperi tramandati’. Prendendo spunto da queste parole vogliamo incentrare il nostro focus operativo su questa innovativa linea, puntando sulla sicurezza e sull’innovazione. Insieme possiamo contribuire a rendere più normale la vita anche in tempo di Covid, dando una mano alla moda e alla sartoria italiana".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.