Milano, 29 mar. (AdnKronos) - Lo smart district che sorgerà a Segrate, alle porte di Milano, su un'area di 300mila metri quadrati con tanto di parco e reti infrastrutturali all'avanguardia, si candida a ospitare tra i suoi complessi architettonici l'Agenzia Europea del farmaco, che le istituzioni milanesi stanno tentando di portare in Italia dopo la Brexit. Milano4You, la prima smart city italiana costruita da zero sarà realizzata secondo lo sviluppo di "un concept integrato tra architettura, infrastruttura energetica e piattaforma digitale di ultima generazione". Per questo, "stiamo seguendo con molta attenzione la candidatura di Milano come sede per l’Agenzia Europea del farmaco", spiega Angelo Turi, Amministratore di R.E.D, la società incaricata della costruzione della prima smart city. "Come cittadino e come imprenditore sono molto orgoglioso che Milano venga presa in considerazione in tal senso e a tale proposito, pensiamo che Milano4You, possa avere le caratteristiche ideali per ospitare la sede di un’istituzione così prestigiosa".


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.