Roma, 22 ott. (Adnkronos) - A quanto apprende l'Adnkronos, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden venerdì nel primo pomeriggio, alle 15, sarà a Palazzo Chigi per incontrare il premier Mario Draghi. Un appuntamento che segue l'udienza di Biden in Vaticano con Papa Francesco in mattinata e poi l'incontro, nel primissimo pomeriggio, al Quirinale con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Sempre venerdì nella sede del governo -dopo l'incontro con il presidente degli States in Italia per prendere parte al G20 del 30 e 31 ottobre- il presidente del Consiglio dovrebbe ricevere il primo ministro indiano Narendra Modi, con cui sono ormai risolte le tensioni dopo la conclusione del caso marò, e, in serata, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Si tratta del primo faccia a faccia tra Draghi ed il presidente turco dopo il colloquio telefonico in cui era già stata superata la crisi diplomatica dei mesi scorsi, dopo le dichiarazioni del premier su Erdogan 'dittatore'.

in evidenza
Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

Corporate - Il giornale delle imprese

Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

motori
Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

i più visti
i blog di affari
Green Pass, non è scienza se censura l'interlocutore
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.