Milano, 23 gen. (AdnKronos) - I due colossi cinesi Tencent e Yonghui investiranno in Carrefour China. Il gruppo francese annuncia un "potenziale investimento" e un accordo di "alleanza strategica" che dovrebbero trasformarsi in un acquisto di quote alla fine delle quali Carrefour rimarrà comunque "il maggiore azionista" della controllata cinese. I due gruppi - uno è un gigante dell'hi-tech mentre l'altro possiede la più grande catena di market e superstore del Paese - hanno siglato un accordo preliminare con Carrefour. L'obiettivo è "unire le competenze di retail globale di Carrefour all'eccellenza tecnologica di Tencent e al know-how operativo di Yonghui". Tencent, che di recente ha investito nel capitale di Yonghui, ha firmato una partnership a parte con Carrefour, attraverso la quale il gruppo migliorerà la sua visibilità e i suoi servizi online.

in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

i più visti
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.