Roma, 15 giu. (Adnkronos) - "Non poteva che essere Roma ad ospitare la prima manifestazione nazionale dopo un anno di paura e sofferenza. Sabato pomeriggio alle 16 saremo nel contesto straordinario di piazza della Bocca della Verità". Così Matteo Salvini in un video su Fb. "In maniera composta, distanziata e sicura ci saranno migliaia di persone da tutta Italia per dire grazie alle italiane e agli italiani che hanno resistito" da imprenditori a studenti e medici, "insomma l'Italia che ha tenuto duro, ha rispettato le regole, si è rimboccata le maniche e ora è tornata a vivere, lavorare, sorridere. Per far vedere che non ci siamo rassegnati a vivere a distanza e fare politica a distanza perchè per me la politica è sudore, passione, fatica". Salvini spiega che sono attese persone da tutte Italia "anche in bicicletta", per ritrovarsi "a due giorni dal solstizio d'estate", che sarà la stagione "boom" della ripartenza. "Per far vedere al mondo quanto è belo il nostro Paese e che l'Italia c'è ed ha una straordinaria voglia di ripartire". Ci sarà "anche tempo -aggiunge Salvini- per parlare dei 6 referendum sulla giustizia per un Paese più civile".

in evidenza
Grandine-temporali al Nord Caldo super africano al Sud

Previsioni Meteo

Grandine-temporali al Nord
Caldo super africano al Sud

in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

i più visti
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.