New York, 22 set. (Adnkronos) - "Il mondo non deve essere dominato dalla rivalità tra gli Stati Uniti e la Cina". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron nel suo lungo discorso all'Assemblea generale dell'Onu."Non tollereremo l'uso di armi chimiche in Europa, in Russia o in Siria", ha detto ancora Macron che, parlando poi del caso Navalny, ha ribadito la necessità di "un chiarimento rapido e senza esitazioni perché noi faremo in modo che le nostre linee rosse siano confermate"."Questa crisi impone la cooperazione, impone di inventare nuove soluzioni internazionali, credo nella scienza e la conoscenza, l'umanità vincerà questa pandemia un rimedio sarà trovato", ha inoltre sottolineato Macron aggiungendo che la crisi del coronavirus può diventare "un elettrochoc per l'Onu, un momento di risveglio". Ponendo ad esempio la reazione dell'Ue, ha sottolineato come c'era chi prevedesse "divisione e impotenza", ma invece l'Europa "ha intrapreso un passo di unità, sovranità e solidarietà".

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete

in vetrina
AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

AXA IM, prosegue la riqualificazione artistica del Vetra Building

motori
Porsche Mission X, la hypercar elettrica proiettata nel futuro

Porsche Mission X, la hypercar elettrica proiettata nel futuro

I sondaggi di AI

Elly Schlein per il Pd è una "iattura" o un'opportunità?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.