Roma, 15 gen. (Adnkronos) - "Da leader del Ppe sostengo Berlusconi per la Presidenza della Repubblica, perché ha dimostrato di avere la conoscenza per ricoprire l’incarico, ha l’esperienza, ha già il network, conosce i partner Ue e può parlare loro direttamente, ha mostrato di poter uscire dall’agone politico anche se è stato il leader forte del centrodestra per oltre vent’anni. Ora ha manifestato la volontà per questa nuova responsabilità e ha il sostegno degli amici in Europa". Lo dice Manfred Weber, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo, in un'intervista al 'Corriere della Sera'."Berlusconi -aggiunge- è stato uno spirito del suo tempo, leader di partito, primo ministro. È stato un leader molto forte e con un approccio politico che per qualcuno è stato irritante. Da democratico amo le posizioni forti, amo leader forti sia di destra sia di sinistra con idee che le persone possano riconoscere e votare per loro. Rispetto per questo Berlusconi. L’opposizione ha fatto quello che doveva fare. Ma ora dovrebbe avere l’opportunità di mostrare che è pronto a unire. Siamo in un momento delicato e serve stabilità. I populisti non stanno vincendo in Europa. È il centro che risolve i problemi, non il populismo".

in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

motori
Porsche svela la nuova Taycan Sport Turismo

Porsche svela la nuova Taycan Sport Turismo

i più visti
i blog di affari
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.