Milano, 14 gen. (Adnkronos) - "Lo scostamento di bilancio servirà al quinto decreto ristori, che dovrebbe essere molto più ampio e articolato dei decreti ristori che il Parlamento ha varato a dicembre". Lo ha detto il viceministro all'Economia, Antonio Misiani, al Forum dei commercialisti e degli esperti contabili organizzato da Italia Oggi. "La legge di bilancio - ha ammesso - è articolata e complessa, con 1.150 commi dell'articolo 1, capisco che le polemiche, ma questa è la legge di bilancio che introduce, ad esempio, l'assergno unico. E' una legge di bilancio migliorata che dà risposte al mondo delle professioni duramente colpito dalla crisi". Una prima risposta, ha spiegato, "è lo stop ai minimi contributivi per autonomi e professionisti fino a 50mila euro". Il cuore del decreto è "un intervento di ristoro con carattere perequativo, che superi la logica dei codici Ateco, guardando esclusivamente al calo di fatturato calcolato su un periodo più ampio del mese su mese". Intervento di ristoro "che vogliamo estendere al mondo dei liberi professionisti".

in evidenza
Zinga e "Che GueBarbara" La sinistra riparte da qui?

Pd, la crisi vissuta con ironia...

Zinga e "Che GueBarbara"
La sinistra riparte da qui?

in vetrina
Taylor Mega: "Parlami alle spalle se ci riesci". Le foto da sogno

Taylor Mega: "Parlami alle spalle se ci riesci". Le foto da sogno

motori
Mercedes lancia EQV, monovolume a trazione elettrica

Mercedes lancia EQV, monovolume a trazione elettrica

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
"Impennata in Rete": avete letto questi numeri? C'è un'azienda italiana.....
Francesco Fredella
Carlo Tognoli, addio al sindaco (di Milano) operaio e stacanovista. RITRATTO
di Maurizio De Caro
Sanremo? Il cantante Gabriel Grillotti punta su Gaia. E dice..
Rudy Cifarelli


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.