Roma, 6 mag. (Adnkronos) - L'obiettivo del ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a riportare a settembre tutti gli studenti in classe in sicurezza è raggiungibile agendo "tempestivamente soprattutto sul piano dei trasporti e sui protocolli di sicurezza dei quali abbiamo chiesto più volte l’aggiornamento". Lo afferma all'Adnkronos il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, rimarcando che "il decisore politico oggi può agire valutando i punti di forza e le criticità emersi nell’ultimo anno di gestione della pandemia", "ma la soluzione definitiva al problema non può che derivare dal completamento del piano di vaccinazione per tutta la popolazione o, almeno, per gran parte di essa".

in evidenza
Covid vissuto con ironia

Guarda la gallery

Covid vissuto con ironia

in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

i più visti
i blog di affari
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.