dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 26 nov. - (Adnkronos) - "Ucb ha abbracciato i Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, in particolare su due: il 3 (buona salute e benessere per le persone) e il 17 (partnership per gli obiettivi). Su questi abbiamo individuato delle aree tematiche. La prima è l'innovazione scientifica: l'idea di Ucb è di orientare la propria ricerca verso malattie che oggi non hanno ancora trovato una cura e verso le malattie rare, avendo anche come target finale la terapia genica. Per fare questo, serve una percentuale molto alta di investimento in ricerca e sviluppo, quello che cerchiamo di fare noi è di avere sempre una percentuale alta dei nostri ricavi - oggi il 25% sul fatturato 2019 - dedicati a R&S". Così Federico Chinni, managing director Ucb Italy, racconta la strategia di sostenibilità Ucb nel suo intervento al Terzo Forum Sostenibilità di Fortune Italia A livello italiano, "siamo attivi nel mondo dell'epilessia per ragionare su come implementare la telemedicina e su tre aree tematiche: piattaforma tecnologica, inquadramento normativo e fruibilità, da parte dei pazienti e del medico", continua Chinni ricordando anche il servizio 'Ucb a casa' che si occupa dell'home delivery dei farmaci, "un servizio che abbiamo studiato durante l'emergenza Covid e che contiamo di portare avanti anche dopo l'emergenza". Capitolo salute, sicurezza e benessere dei dipendenti. "Riteniamo che lavorare su questo ambito abbia una ricaduta positiva anche sulla società - spiega il managing director Ucb Italy - Dall'inizio della pandemia abbiamo tenuto i dipendenti a lavorare in casa; da settembre, poi, abbiamo creato il documento 'Stronger than ever' lasciando ai collaboratori e ai loro responsabili la libertà di decidere quando sia utile andare in ufficio, lavorando di più su una logica di lavoro per obiettivo e di fiducia". Sul fronte della salute del pianeta "abbiamo l'obiettivo ambizioso di diventare una compagnia carbon neutral entro il 2030 con obiettivi annuali - aggiunge Chinni - a livello di affiliata italiana, ci stiamo impegnando sul fronte delle emissioni indirette" ad esempio introducendo auto ibride ed elettriche e colonnine di ricarica presso gli uffici. Dal 2021, poi, "introdurremo gli obiettivi legati alla sostenibilità tra gli obiettivi aziendali e ad ogni persona che lavora per la nostra organizzazione chiediamo di domandarsi se e come ogni iniziativa che portiamo avanti possa essere migliorata dal punto di vista dell'impatto ambientale" perché "l'impegno quotidiano di ogni persona può spostare le cose e farle accadere"





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.