Milano, 18 dic. (Adnkronos) - Con il raggiungimento del tetto massimo previsto, pari a 20 milioni di euro, si è conclusa oggi con successo l’operazione di aumento di capitale e di emissione del prestito obbligazionario convertibile di H-Farm, incubatore e acceleratore di startup. L'aumento, lanciato lo scorso 28 ottobre, serviva a trovare risorse per la realizzazione del Piano Industriale 2020-2024. "Le nuove risorse, ampiamente superiori alle previsioni di piano fissate in 15 milioni, verranno utilizzate per la messa a regime della business unit Education, anche attraverso lo sviluppo di tecnologie per l’insegnamento da remoto, e nella costante crescita della divisione Innovation, per supportare le aziende nella loro trasformazione digitale", spiega H-Farm. "Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto in tempi rapidissimi, grazie al sostegno di nuovi investitori e dei soci esistenti che hanno confermato la loro fiducia nel nostro progetto e nella nostra visione di futuro. Si chiude con questo traguardo positivo un anno estremamente complesso ma che ha segnato un’importante milestone con l’apertura del Campus", sottolinea il fondatore Riccardo Donadon. "Ora lavoreremo con ancora più determinazione per raccogliere quanto fin qui seminato. Ci aspetta ancora un 2021 in salita ma già dal 2022 raccoglieremo i primi risultati, puntando sullo sviluppo della divisione Education che ora ha gli spazi adeguati per crescere e con le conferme che arrivano dalla parte Innovation, con le attività legate alla Digital Trasformation per le aziende diventate più che mai cruciali dall'attuale contingenza".

in evidenza
Zinga e "Che GueBarbara" La sinistra riparte da qui?

Pd, la crisi vissuta con ironia...

Zinga e "Che GueBarbara"
La sinistra riparte da qui?

in vetrina
Taylor Mega: "Parlami alle spalle se ci riesci". Le foto da sogno

Taylor Mega: "Parlami alle spalle se ci riesci". Le foto da sogno

motori
Mercedes lancia EQV, monovolume a trazione elettrica

Mercedes lancia EQV, monovolume a trazione elettrica

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
"Impennata in Rete": avete letto questi numeri? C'è un'azienda italiana.....
Francesco Fredella
Carlo Tognoli, addio al sindaco (di Milano) operaio e stacanovista. RITRATTO
di Maurizio De Caro
Sanremo? Il cantante Gabriel Grillotti punta su Gaia. E dice..
Rudy Cifarelli


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.