Parigi, 2 mar. (AdnKronos) - Total ha acquistato la società Marathon Oil Libya Limited che detiene una partecipazione del 16,33% nelle concessioni di Waha in Libia per 450 milioni di dollari. Lo rende noto il gruppo petrolifero francese sottolineando che l'acquisizione darà accesso alle riserve e a risorse per oltre 500 milioni di barili equivalenti petrolio e ad una quota parte di produzione immediata pari a circa 50 mila barili equivalenti petrolio al giorno. Questa acquisizione, commenta il Ceo di Total, Patrick Pouyanné, "si inserisce nella strategia del gruppo che punta a rafforzare il nostro portafoglio con asset petroliferi di grande qualità a basso costo tecnico, consolidando nello stesso tempo la nostra presenza storica nel Medio Oriente e in Africa del Nord".Attualmente le concessioni di Waha producono circa 300 mila bep al giorno. Con il rilancio dello sviluppo la produzione dovrebbe crescere e superare i 400 mila bep al giorno entro la fine di questo decennio. Noc, con il 59,18%, Total con il 16,33%, ConocoPhillips con il 16,33% e Hess con l'8,16% sono congiuntamente proprietari delle concessioni.

in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

i più visti
i blog di affari
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.