dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 8 lug. (AdnKronos) - Utego, start up italiana fintech, ha ottenuto oltre un milione di euro di finanziamenti, con 509 mila euro dagli investitori del circuito Two Hundred Crowd (200Crowd) e con 540 mila euro di finanziamento agevolato per start up da parte di Invitalia. Il progetto Utego ha dimostrato così di aver convinto sia un investitore strutturato come Invitalia, sia singoli privati interessati che seguono il circuito del crowdfunding. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dalla campagna di crowdfunding. Il progetto che è stato realizzato come un’applicazione consumer ha avuto la validazione e interesse di tante persone, è un’idea che effettivamente trova un suo riscontro e un’audience allargata di potenziali fruitori e futuri nostri utenti”, ha detto Paolo Patruno, co-founder di Utego.La start up permette di avere a disposizione in un'unica applicazione gratuita, tutti i propri conti e carte. Consente di poter gestire le operazioni e controllare le proprie carte con un solo log in, senza dover accedere a differenti piattaforme di internet o mobile banking. Offre ai propri utenti di operare su più conti correnti a portata di un click. E’ possibile inoltre vedere le offerte degli intermediari presenti sul mercato e formare insieme ad altri utenti dei gruppi di acquisto attraverso i quali contrattare offerte, servizi e condizioni speciali attraverso il meccanismo delle aste.Gli obiettivi che Utego si pone a breve, dopo il successo ottenuto dalla campagna di crowdfunding sono quelli di “essere operativi a fine settembre 2019 uscendo negli App Store sia Google che Apple, – afferma Stefano Musso, Ceo e co-founder di Utego - iniziando ad assumere delle figure e attraverso campagne pubblicitarie portarsi a casa utenti e possibili fruitori. Potenziare quindi il lato commerciale cercando di aumentare le partnership con le banche”.L'app Utego si rivolgerà anche agli istituti finanziari, assicurativi e ad altre utilities (telco, energetics, pay tv, etc.). Questi soggetti potranno esporre i loro prodotti e servizi nel marketplace, partecipare attivamente alle aste, interagire con gli utenti di Utego e ricevere analisi di settore, informazioni aggregate sulle principali abitudini finanziarie e trend di sistema.La sfida che la start up Utego vuole affrontare nei prossimi mesi è rivolgersi alla clientela dei piccoli e medi imprenditori italiani e attraverso “una formula di franchising originale al livello digitale vorremmo espanderci all’estero, fornendo tutti quelli che sono i big requirements, il logo e la formula e poi disporre di un player locale che sviluppa e porta avanti la formula”, continua Paolo Patruno, co-founder di Utego.





in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Guarda gli altri Scatti
motori
Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

I sondaggi di AI

G7, sguardo gelido di Meloni a Macron dopo la polemica sull'aborto. Una caduta di stile della premier? VOTA


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.