A- A+
Politica

 

"La decisione della Commissione UE di avviare una procedura d'infrazione verso l'Italia è un errore politico grave nel merito e nel metodo. È inaccettabile non aver nemmeno aspettato che il Parlamento italiano potesse intervenire cambiando o integrando la legge di Bilancio. È l'ultimo errore commesso dalla fallimentare commissione Juncker". Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in un'intervista a Radio Radicale.

 

"Questa manovra è sbagliata - continua Boccia - non tanto nel rapporto deficit/Pil, perché il problema non è il 2.4 ma la destinazione di quel nuovo debito, solo su risorse correnti a pioggia. Ma siamo ancora in tempo per intervenire e migliorarla. Daremmo in questo modo un messaggio chiaro all'Europa: l'Italia è un Paese forte, in grado di trovare un punto d'incontro anche tra maggioranza e opposizione per il bene dei cittadini e del Paese.

 

Io sono sempre dalla parte degli interessi italiani per un'Europa più forte. Ma qui si indebolisce l'Europa e non si fanno gli interessi italiani. Il Governo pasticcia ogni giorno e si isola sempre di più; serve un patto anti spread tra le forze politiche ma l'arroganza quotidiana di Salvini e Di Maio non aiuta. Sull'Europa il Pd colga l'occasione del Congresso per indicare una strada radicalmente nuova e alternativa a Salvini".

Commenti
    Tags:
    boccia





    in evidenza
    Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

    Guarda la gallery

    Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

    
    in vetrina
    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

    Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


    motori
    Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

    Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.