A- A+
Politica
Camera, votano per aumentarsi gli stipendi. Gli arraffoni colpiscono ancora

 

Al Fatto che glielo fa notare Mulè ribatte: "Sulle indennità c’è grande ipocrisia, oltre che un evidente problema giuridico. Se qualcuno facesse ricorso contro il loro mancato adeguamento e vincesse, i costi sarebbero enormi. Invece di fare di continuo delibere, si stabilisca chiaramente che gli stipendi dei parlamentari non devono essere più toccati. Oppure si trovi un altro parametro". Ma a Montecitorio si discuterà anche di vitalizi. Con il M5S che in un altro odg esorta la Camera "all'assunzione di una posizione ferma e rigorosa rispetto al mantenimento della deliberazione n. 14 del 2018".

D'altronde Forza Italia in Senato si è battuta per il ripristino , mentre Lega e FdI hanno votato contro. Per tamponare, FdI ha depositato un odg alla Camera per difendere la delibera Fico, a prima firma del capogruppo Tommaso Foti. Per le pensioni di deputati ed ex eletti va mantenuta "la vigente normativa di calcolo su base contributiva". Giovedì a Montecitorio si preannuncia battaglia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aumento stipendicamera





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.