A- A+
Politica
Conservatori-Ppe, l'asse decolla. E Macron si schiera contro la sinistra


“Tornare alle paludi, rimuovere argini e dighe dai fiumi, togliere la terra agli agricoltori e il mare ai pescatori. È la proposta di legge “green” votata ieri in Commissione Ambiente. Che non è passata per un voto” ha twittato Nicola Procaccini, copresidente del gruppo Ecr, e membro della commissione Agri al parlamento europeo, e responsabile del dipartimento ambiente per Fratelli d’Italia. Il fatto che i popolari europei e parte del gruppo di Macron e Renzi abbiano abbracciato le idee sostenute con coerenza e coraggio dagli esponenti di Fratelli d’Italia e dell’Ecr, mostra chiaramente come il dialogo incessante di questi mesi tra le forze di centrodestra europee, stia cominciando a dare qualche frutto.

Non è un mistero, infatti,  che da alcune settimane, a Bruxelles, le posizioni dei popolari su temi caldi, come quello dell'ambiente appunto, dell’energia e dei migranti, si stiano avvicinando molto a quelle dei conservatori dell’Ecr. E il voto di martedì ne è stata una plastica conferma, con l’aggiunta di alcuni deputati di Renew. D’altra parte la legge contiene alcune direttive che non è esagerato definire bizzarre, come quelle di tornare alle paludi, oppure di lasciare che i fiumi corrono liberi per chilometri ( basta guardare quello accaduto in Emilia per definire una simile idea folle) o ancora che milioni di ettari di terreni coltivabili vengano lasciati a riposo, o come quella di lasciare centinaia di ettari di boscaglia e foresta alla più totale incuria, notoriamente da tempo considerata come una delle principali cause del dissesto idrogeologico del nostro paese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ecr popolari





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.