A- A+
Politica
"Sulle terre rare lo scontro del futuro. Guerra? Sto con il Papa per la pace"

E sul rischio di vivere un’emergenza migranti senza precedenti avvisa: "Non esiste futuro dell'Europa senza futuro per l'Africa. Nessuno può essere così stupido da pensare che se in quel continente, dove tra 20 anni saranno 2,3 miliardi di abitanti, potendo forse dare da mangiare ad appena 700 milioni, saranno centomila ogni giorno le persone che si sposteranno non alcune migliaia come adesso".

 

Pace in Ucraina, Crosetto: “Ho dato a Zuppi la mia disponibilità”

Il ministro della difesa Crosetto ha così ribattuto sulla missione di pace in Ucraina: "Quando ho letto che il papa ha chiesto al cardinale Zuppi di occuparsi del tema gli ho mandato un messaggio per dargli tutta la mia disponibilità". "Tutti noi - ha detto ancora il ministro - auspichiamo la pace e quando il Papa indica una persona per cercare di trovare una soluzione, il primo compito di chi ha come responsabilità quella di difendere il Paese è aiutare quella persona. Ho quindi detto al cardinale Zuppi - presidente Cei -: “qualunque cosa vuoi fare, conta su di noi".

Infine, sul presunto programma di addestramento per piloti ucraini di F16, interpellato a margine del festival ii ministro Crosetto smentisce tutto: "Non c'è nessun programma di addestramento in Italia per piloti ucraini di F16, perché non ci sono F16 in Italia".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.