A- A+
Politica
Ddl unioni civili: oltre 6000 emendamenti. E il 28 gennaio...

Sono circa 6000 gli emendamenti presentati, in totale, al ddl unioni civili che andrà in Aula il 28 gennaio prossimo. E' questa, a conteggio non ancora concluso, l'indicazione che arriva dagli uffici del Senato. La Lega, già giovedì, aveva annunciato oltre 5000 emendamenti al testo. FI ne ha presentati 300.

"Con la presentazione degli emendamenti un altro decisivo passo in avanti verso le unioni civili. Ho apprezzato molto il lavoro parlamentare di questi giorni per presentare degli emendamenti che potessero migliorare il testo del Pd. Lavoro sostenuto anche dalle parole del premier Renzi che ha ribadito la priorità dell'assoluta tutela dei bambini nelle famiglie omogenetoriali. La strada poteva non essere facile, ma siamo riusciti a tenere alto il confronto e a individuare delle possibili soluzioni che caratterizzano le scelte fatte fin qui. Tutti i contributi vanno valutati senza pregiudizi, così anche le nostre proposte. Le unioni civili sono una realtà nella società, devono anche diventarlo all'interno del nostro ordinamento. I tempi sono maturi perché anche il Parlamento colmi il ritardo imperdonabile per il quale il nostro Paese è stato condannato dalla Corte europea e invitato a porre al più presto rimedio". Lo dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà.

Tags:
ddlunioni civiliparlamento





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.