A- A+
Politica

"Quanto sta accadendo in queste ore nella maggioranza è grave e preoccupante. Stiamo assistendo, nei fatti, ad una vera e propria rapina con ulteriore pagamento di riscatto. Con astuzia, infatti, la Lega ha "preso in ostaggio" i fondi di sviluppo e coesione togliendoli al Ministero del Sud e conferendoli direttamente alle regioni. Quando la Lezzi si è accorta - con marchiano ritardo- del vero e proprio scippo subito, e preoccupata per il suo personale destino, ha dovuto far cedere il Movimento 5 Stelle alla richiesta di riscatto posta dalla Lega: il via libera all'autonomia di Veneto e Lombardia. Siamo davanti ad un vergognoso baratto giocato tutto ed esclusivamente sulla pelle dei cittadini del Mezzogiorno. Le scuse del Ministro Lezzi oggi in commissione alla Camera non dovrebbero essere chieste per quello che ha definito un errore ma per la sua grave e nociva incompetenza". Così il vice presidente dei senatori del Pd, Dario Stefàno.

Commenti
    Tags:
    fondi per il sudstefànolegam5slezzisalvini





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.