A- A+
Politica
Europee 2024, Renzi si candida a Milano e lancia il brand "Il Centro"

Europee, Renzi: "Anch’io sarò candidato con brand Il Centro"

“Ci candideremo alle elezioni europee con il brand 'Il Centro'. Mi metterò in gioco anch'io candidandomi al Parlamento Europeo". Con queste parole Matteo Renzi in conferenza stampa a Milano annuncia la candidature alle Europee del maggio 2024. "C'è bisogno di dare una sveglia all'Europa sennò ce ne andiamo a casa e l'Europa rischia di saltare". Per Renzi “è un appello a tutti i dirigenti di Italia viva a mettersi in gioco". L’ex premier si candiderà nel collegio del capoluogo lombardo.

LEGGI ANCHE: Europee, FI con Udc e Noi Moderati? Tajani: "Pronti ad accordi politici"

Renzi, inoltre, ha detto di "scommettere su una maggioranza tra il Ppe e i socialisti senza Alternative für Deutschland, Vox o gli estremisti di sinistra". L'obiettivo, dunque, "è avere la stessa maggioranza che c'è stata adesso portando il nostro contributo con la nostra famiglia".  In Italia Renzi punta a "rubare" voti sia al Pd che a Forza Italia.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI MATTEO RENZI

LEGGI ANCHE: Europee, parte il risiko di Schlein: Annunziata capolista al Sud

Governo, Renzi: "Al momento è tutto cibo da social"

Renzi non si è risparmiato dall’attaccare l’esecutivo: "La retromarcia del governo è visibile: vediamo ministri con delega ai trasporti che, nel giorno dell'incidente ferroviario, vanno al festival del cinema e al gran premio e non sentono il bisogno di andare in Piemonte. Vi sembra normale che la stessa presidente del Consiglio faccia viaggi da social: è al G7 in Giappone e va in Romagna per farsi vedere con gli stivali. Bene, ma metti i soldi. I soldi non si sono visti, si sono visti i tweet con gli stivali. Al momento c’è solo cibo per social".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europee 2024renzi





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.