A- A+
Politica
Green Pass abolito, ecco da quando verrà tolto. La data (vicina) c'è

Il Green Pass, contestato da alcuni e difeso da molti, verrà probabilmente abolito ed eliminato dal primo gennaio 2022. Ad annunciarlo il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.

Se la campagna vaccinale raggiunge il 90 per cento (siamo all'85) penso che vi siano le possibilita' di eliminare il green pass. Credo possa succedere entro la fine dell'anno. Lo afferma al Corriere della Sera il presidente della Conferenza delle Regioni e della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che poi parla delle proteste contro il green pass è di venerdi' scorso. "La situazione non e' stata critica. La stessa manifestazione di Trieste, la mia citta', non ha bloccato l'attivita' portuale ma l'ha solo rallentata. La risposta di venerdi' e' un messaggio importante per il Paese".

Fedriga dichiara che il green pass deve dimostrarsi utile contro la pandemia. "E non una complicazione. Credo che la gran parte degli italiani l'abbia capito. Come istituzioni abbiamo il dovere di dialogare con chi ha dubbi e di favorire un abbassamento della tensione", aggiunge. Il presidente della Conferenza delle Regioni ha poi parlato dei tamponi. "Al governo ho proposto di abbassarne il costo. Ma non ho avuto riscontro. Penso che non ci si debba arroccare sulle posizioni costituite. Se temporaneamente puo' essere utile calmierare il prezzo, perche' non consentirlo se puo' aiutare ad abbassare la tensione", sottolinea Fedriga.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    green pass abolizione datagreen pass fino a quandogreen pass quando abolitogreen pass quando viene tolto
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.