A- A+
Politica
M5S/ Di Maio diventa Luigi-Kim-Jong. I 5 Stelle come la NordCorea

Chi di Rete ferisce, di Rete perisce. Il Movimento 5 Stelle ha costruito tutta la sua fortuna su Internet scegliendo i candidati, compreso quello alla presidenza del Consiglio, con pochi click. E ora Internet si vendica. Non appena è stato ufficializzato che in corsa come premier per i grillini ci sarà soltanto Luigi Di Maio, il vice-presidente della Camera è stato preso di mira dall'ironia del Web e dei social network. Ed ecco che Di Maio diventa Luigi-Kim-Jong (vedi la foto nell'articolo) con un fotomontaggio che lo paragona al leader della Corea del Nord e la scritta un-vale-un. Un bello schiaffo per chi ha fatto della democrazia in Rete il suo verbo. Ora che le primarie a Cinque Stelle diventano bulgare, tanto che Saviano si è provocatoriamente candidato per avere un po' di competizione, il popolo di Internet prende di mira chi proprio grazie al Web ha costruito tutta la sua fortuna politica. Dopo i disastri della Raggi a Roma e le polemiche che hanno investito Nogarin a Livorno e l'Appendino a Torino, considerando anche la bufera sulle regionarie siciliane, quella di Di Maio rischia di essere la ciliegina sulla torta del pasticcio pentastellato.

di maio corea
 
Tags:
di maio 5 stelle





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.