A- A+
Politica
Napoli e lo sportello "Difendi la città” vs Juventus: come rifarsi l’immagine

Napoli, arriva lo sportello online “contro offese alla città”

 

È di pochi giorni la costituzione, a Napoli, dello sportello online 'Difendi la città'. Un ambizioso progetto per bloccare le continue offese a Napoli e ai napoletani.

Chi offenderà la città e i napoletani rischierà una querela da parte del Comune e i risarcimenti verranno destinati a migliorare l'arredo, il decoro e la qualità dei servizi.

 

NAPOLI, SPORTELLO “DIFENDI LA CITTÀ”: CARO DE MAGISTRIS SEGUA LA JUVENTUS

 

Caro sindaco De Magistris,  l'iniziativa di aprire uno sportello online "contro offese alla città" è lodevole ma forse basta, per rifarsi l'immagine, seguire, e mi permetta il paragone, la strategia di comunicazione della Juventus.

La squadra più amata ma pure, sportivamente parlando, più odiata d'Italia ( non si contano gli epiteti vari che vanno dai gobbi, ai ladri, ai compra arbitri per finire con le ultime allusioni su possibili contatti con ambienti poco raccomandabili) si sta muovendo diversamente.

 

NAPOLI, SPORTELLO “DIFENDI LA CITTÀ”UNA SQUADRA: LA JUVENTUS, FATTA PER VINCERE

 

DI fronte a tutto ciò la società che fa? Poche risposte in pubblico ma silenzio e lavoro duro sui fatti.
Che deve fare una squadra di calcio? Vincere e la Juventus non ha mai perso l'obiettivo . Ha portato avanti un'attività manageriale guidata da un team direttivo coi 'contro fiocchi' e solo ieri ha strappato gli applausi degli spagnoli del Barcellona in un tempio del calcio come il Camp Nou. E pure il plauso di tutti gli italiani obiettivi. Sull'evidenza non c'è discussione.

 

NAPOLI, SPORTELLO “DIFENDI LA CITTÀ”: UNA NAPOLI PIENA DI PRIMATI

 

E che c'entra questo con la sua città?  Forse niente, ma l'idea che una squadra di legali sia pronta a colpi di carte bollate a difendere il decoro di una città, pare una battaglia di retroguardia.

 

NAPOLI, SPORTELLO “DIFENDI LA CITTÀ”: NAPOLI PREMIATA DALL'EXPO DI PARIGI DEL 1856

 

Quella che è stata la capitale del paese prima dell'Unità d'Italia, la città premiata dall'Expo di Parigi del 1856 come il terzo paese al mondo per lo  sviluppo industriale, non necessita di una guerra difensiva.


Lei sa meglio di me di quanti primati ha potuto fregiarsi la sua città : dall'aver avuto la prima ferrovia italiana (la Napoli-Portici), la più grande industria metalmeccanica del paese, il maggior numero di teatri e conservatori musicali e così via di primato in primato. La canzone napoletana nel mondo.
Mi scusi se me ne sono dimenticati altri più importanti.

 

NAPOLI, SPORTELLO “DIFENDI LA CITTÀ”: CARO SINDACO  DE MAGISTRIS RISVEGLI L'ORGOGLIO DEI NAPOLETANI

 

Ed allora, caro Sindaco De Magistris risvegli nei suoi concittadini questi ricordi, questo orgoglio, e punisca severamente, questo si, coloro che la sporcano, la rendono incivile con atti criminosi. Colpisca l'abusivismo e tutto quanto Lei  crede sia opportuno fare.

E rilanci le pubbliche relazioni. Inviti quel frescone del sindaco di Cantù che ha offeso Napoli con male parole e in una sola giornata gli farà capire quanto si sia sbagliato.

 

NAPOLI, SPORTELLO “DIFENDI LA CITTÀ”: SINDACO DE MAGISTRIS INVITI A PRANZO MATTEO SALVINI

 

E poi, ultimo e non ultimo, inviti Matteo Salvini a Napoli a pranzo, quel Matteo col quale ha battagliato proprio poco tempo fa, e vedrà che la ricaduta mediatica sarà molto più forte delle vittorie legali.

La città, la sua storia, la sua cultura, mi creda, meritano una battaglia a viso aperto in nome del sorriso e non una, forse inutile, guerra di retroguardia.

Tags:
napoli sportello online contro offese alla cittàluigi de magistrisnapolijuventusdifendi la città





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.