A- A+
Politica
Alta tensione nel PD, Paola De Micheli: "Orlando deve fare solo il ministro"
(fonte Lapresse)

PD: DE MICHELI, 'CONSIGLIO A ORLANDO DI FARE SOLO IL MINISTRO' - "Consiglierei" a Andrea Orlando di fare solo il ministro, "ha un ministero molto pesante, impegnativo" e "credo che ci possa essere spazio per altre persone per dedicarsi anima e corpo al Pd". Lo ha detto Paola De MICHELI all'intervista di Maria Latella su SkyTg24. "Le dimissioni da vice segretaria? Io lo rifarei. Fare il ministro è totalizzante" e "per lasciare spazio a chi può dedicare più passione al partito, che ha bisogno di essere curato. Lo rifarei perchè me l'ha chiesto il mio segretario, era coerente. Credo sia stata una scelta che mi ha consentito far bene il mio lavoro al ministero", ha aggiunto l'ex ministra.

PD: DE MICHELI, 'E' ARRIVATO IL MOMENTO PER CANDIDATURA FEMMINILE ALLA GUIDA' - "Credo sia arrivato il momento di una candidatura femminile" alla guida del Pd. "L'unica volta è stata quella della Bindi al Congresso fondativo, nel 2008, bisogna generare le condizioni perchè ci sia una candidatura competitiva". Lo ha detto Paola De MICHELI a l'Intervista su SkyTg24.

PD: DE MICHELI, 'NON CI SONO RAGIONI PER UN CONGRESSO CHE SIA UNA CONTA' - "Credo non ci siano adesso le ragioni per fare un Congresso che diventa una conta, parliamo di cosa volgiamo per il Paese". Lo ha detto Paolo De MICHELI a SkyTg24.

PD: DE MICHELI, 'RILANCIAMO IL PARTITO, DISCUTERE SUL SEGRETARIO CI FA MALE' - "Dobbiamo dedicarci a rilanciare il Pd nel suo profilo e nel posizionamento politico nella società. Aprire una conta non serve a niente, sarebbe orientata solo a noi". Lo ha detto Paola De MICHELI all'Intervista di Maria Latella su SkyTg24. "Mettersi a discutere adesso, con un segretario che ha stravinto le primarie e ha tutta la disponibilità a mettersi in discussione per un profilo nuovo del Pd, ci fa male -ha aggiunto l'ex ministra-. Dobbiamo rioccupare lo spazio nella società, cosa che Zingaretti è già riuscito a fare. Continuiamo a farlo con altre modalità". La De MICHELI ha aggiunto: "Abbiamo il miglior presidente di Regione sul piano sanitario, sul piano amministrativo qui i risultati sono arrivati tutti. Abbiamo la fortuna di avere un presidente di Regione capace di gestire la 'baracca' del partito e anche di fare alla grande il presidente di Regione".

PD: DE MICHELI, 'DONNE? E' ARRIVATO IL MOMENTO DEL CONFLITTO PER AVERE SPAZI' - "Noi, concentrate sempre sul merito, abbiamo evitato il conflitto per avere spazi. Forse è arrivato il momento che un pò di conflitto ci vuole, di merito, intelligente". Lo ha detto Paola De MICHELI a SkyTg24. Solidarietà dalle donne quando ero ministra? "No, tranne dalla Lorenzin. Sul territorio da tantissime donne del Pd, amministratrici, anche non del mio partito, assessori di giunte regionali di centrodestra", ha detto ancora la ex ministra.

GOVERNO: DE MICHELI, 'NEL PD MONADI SENZA LEALTA' HANNO PRESTATO IL FIANCO A CRISI CONTE II' - Quando la possibilità di far nascere il Conte ter è sfumata "ho dato per scontato che questo non avesse portato alla mia riconferma". Lo ha detto Paola De MICHELI a SkyTg24. "Credo non saremmo arrivati lì se nella fase iniziale della crisi qualcuno con basso livelli di lealtà, monadi, non correnti, soggetti singoli, abbiano prestato il fianco aprendo l'autostrada a Renzi e aprendo una crisi istituzionale profonda -ha spiegato De MICHELI-. L'ho detto anche intervenendo in Direzione. Per interesse personale? In molti casi è andata così. Poi hanno tirato il freno a mano, ma era tardi".

Commenti
    Tags:
    pd de micheli orlando





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.