A- A+
Palazzi & potere
Centrosinistra: Pisapia, l'avvocato di Renzi

A dare il via alla giostra del veleno stavolta è Giuliano Pisapia. Per il quale ieri mattina non era stato un buon risveglio, scrive il Manifesto: sui giornali era per lo più descritto sotto scacco di Mdp per via della decisione di rompere con il governo, con tanti saluti ai toni concilianti che lui stesso aveva usato a Palazzo Chigi con Gentiloni. Regista della rottura, secondo i retroscena, come sempre Massimo D' Alema. Così di buon mattino l' ex sindaco interviene a Radio Capital e si leva un sassolino dalla scarpa. «D' Alema sa che io sono a disposizione di un progetto unitario e invece lui continua a fare dichiarazione che dividono», dice. Poi rivela: « Lui era favorevole che oggi on si votasse lo scosta mento di bilancio che avrebbe portato all' aumento dell' Iva».
E infine conclude: «Io sono dell'idea che chi non ha obiettivi personali potrebbe fare un passo di fianco, bisogna esser in grado di unire. Vale per lui come per me». Insomma: D' Alema è divisivo ed è meglio che non si candidi.
Il presidente di Italianieuropei ha intenzione di candidarsi e non replica. Ma in Mdp l'ultima uscita di Pisapia è la goccia che fa traboccare il vaso.

Tags:
centrosinistrapisapiarenzi





in evidenza
Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina

La Figc apre un'inchiesta

Juve, verso l'esonero di Allegri: la sfuriata all'Olimpico gli costa la panchina


in vetrina
Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta

Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta


motori
Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.